Calciomercato - PSG, ore decisive per Dembelé. Con o senza clausola arriverà per sostituire Mbappé. E Kylian?

CALCIOMERCATO - Il PSG si prepara ad un futuro senza Kylian Mbappé. I parigini sono infatti al lavoro per acquistare Ousmane Dembelé del Barcellona, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni. Tuttavia, da martedì la stessa raddoppierà di valore. I parigini devono quindi chiudere in fretta. Se Dembelé in qualche modo si avvicina alla Tour Eiffel, resta però ignoto il destino di Mbappé.

Milan, accordo per Musah. Dembélé vicino al PSG

Video credit: Eurosport

Il PSG ha messo nel mirino Ousmane Dembelé e farà di tutto per portarlo a Parigi. Domenica c'è stata la prima svolta nell'affare: l'ala del Barcellona ha accettato l'offerta dei transalpini per un contratto quinquennale. Il calciatore ha una clausola da 50 milioni, dunque potrebbe essere bypassato il club catalano. Tuttavia, questa condizione scade stanotte. Poi la clausola raddoppierà (100 milioni). La trattativa è quindi delicata, i campioni della Ligue 1 non potranno fare passi falsi e forse saranno costretti a fare i conti con i blaugrana. Tuttavia, questo pressing del PSG per Dembelé dimostra una volta di più che Kylian Mbappé ormai è il passato. Ma che ne sarà del numero 7?

DEMBELÉ SI AVVICINA A PARIGI

Ousmane Dembelé è l'obiettivo dichiarato del PSG per l'attacco. I francesi hanno già l'ok dell'ala destra del Barcellona che gradisce il trasferimento a Parigi ed ha accettato la proposta di contratto. Sono ore caldissime per questa trattativa. Il calciatore, infatti, ha una clausola da 50 milioni di euro, che scade a mezzanotte. E non solo. Da domani raddoppia, diventando di 100 milioni. Il PSG vorrebbe quindi attivarla oggi, così da poterlo liberare dal Barça, acquistandolo a buon mercato. Ma il tempo potrebbe essere nemico dei transalpini. Come raccontato da Fabrizio Romano, filtra pessimismo circa la possibilità di saldare in orario la quota della clausola rescissoria. E quindi? Sono ore importanti ma non per questo decisive. Il PSG, infatti, forte della volontà di Dembelé, potrebbe comunque trovare un accordo con il Barcellona nei prossimi giorni.

MBAPPÉ RIMANE IN SOSPESO

Il grande punto interrogativo dell'estate parigina rimane però Kylian Mbappé. L'attaccante francese, stella del club e della Nazionale di Deschamps, ha deciso di non rinnovare il contratto e sarà svincolato tra un anno. Il calciatore vuole solo il Real Madrid ma non vuole perderlo a zero. Così in queste settimane ha tentato di venderlo al miglior offerente ma l'unica proposta concreta è giunta dall'Arabia Saudita. Un'offerta shock dell'Al-Hilal che ha fatto felice lo sceicco ma non ha assolutamente convinto Mbappé, nonostante il contratto sarebbe stato di un anno, e quindi gli avrebbe permesso di andare ugualmente al Real. Per il resto qualche club europeo ha valutato un prestito ma l'ingaggio da 100 milioni si è rivelato un ostacolo insormontabile per tutti, un prestito sarebbe stato contro ogni logica. Così, in fin dei conti, Kylian Mbappé attende solo il Real Madrid, con cui pare abbia già l'accordo pronto per il 2024/25. Il Real Madrid potrebbe anche anticipare i tempi ed acquistarlo ad agosto ma non è disposto a pagare i 250 milioni di euro richiesti dal PSG. Questi dovrebbero essere giorni decisivi. Infatti, Al Khelaifi tempo fa aveva annunciato che oggi, 31 luglio, sarebbe stato l'ultimo giorno utile per decidere il futuro di Mbappé. In verità, però, la situazione sembra ancora in fase di stallo. Con l'unica certezza che non rinnoverà con il PSG.
picture

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità