Eurosport
Calciomercato - Roma, Lukaku sempre più vicino. Prestito con diritto di riscatto, sabato vertice col Chelsea
Di
Pubblicato 25/08/2023 alle 23:26 GMT+2
CALCIOMERCATO - Secondo Sky Sport il club giallorosso sarebbe ormai a un passo dall'intesa con il Chelsea per l'attaccante belga: si lavora su un prestito con diritto di riscatto. L'obiettivo è quello di chiudere l'affare prima del weekend. Lukaku al momento si trova a Bruxelles.
Romelu Lukaku durante Manchester City-Inter - Finale Champions League 2022-23
Credit Foto Getty Images
Sono ore calde, anzi caldissime sul fronte Roma-Lukaku: secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, l'intesa tra i giallorossi e il Chelsea per portare l'attaccante belga alla corte di Mourinho è molto vicina. Nella serata di venerdì Tiago Pinto e Ryan Friedkin, volati a Londra nel pomeriggio per trovare un accordo con i Blues, hanno incontrato alcuni dirigenti dei Blues a cena al termine della sfida di campionato che i londinesi hanno vinto 3-0 contro il Luton a Stamford Bridge. Le parti sono al lavoro per trovare un'intesa totale: la Roma spinge per un prestito con diritto di riscatto. Sempre secondo Sky, la giornata decisiva potrebbe essere quella di sabato quando ci sarà un vertice vero e proprio tra Roma e Chelsea: l'obiettivo dei giallorossi è quello di chiudere l'operazione prima del weekend.
Le cifre dell'operazione
Lukaku si trova a Bruxelles, pronto a raggiungere Londra o direttamente Roma qualora la definitiva fumata bianca tra Roma e Chelsea arrivasse in tempi rapidi. Secondo calciomercato.com l'affare si dovrebbe concretizzare sulla base di un prestito oneroso di circa 10 milioni di euro. I giallorossi si faranno carico dello stipendio di Lukaku per circa 8,5 milioni di euro. Lukaku avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento nella capitale dopo una videochiamata con Mourinho avvenuta nella mattinata di venerdì.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/25/3770080-76691528-2560-1440.jpg)
Lukaku, la Roma fa sul serio. Chalobah al Bayern sblocca Pavard all'Inter?
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità