Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Shomurodov, Diego Llorente, Karsdorp, Makengo, Cuisance: le 5 trattative che vi siete persi oggi (30/01)

Stefano Fonsato

Pubblicato 30/01/2023 alle 22:06 GMT+1

CALCIOMERCATO - Roma, rinforzo in arrivo in difesa: c'è Diego Llorente. Intanto, in casa giallorossa, si cerca di ricucire con Karsdorp, mentre Shomurodov chiude la telenovela e passa ufficialmente allo Spezia in prestito secco. Udinese: Makengo saluta la Serie A e passa al Lorient, in Ligue 1. La Sampdoria prova a sistemare là metà campo: ecco Cuisance dal Venezia, ex Bayern Monaco.

Zaniolo, ora c'è il Lipsia. Nainggolan da De Rossi alla SPAL

Roma, rinforzo in arrivo in difesa: c'è Diego Llorente

Nuovo rinforzo per la Roma. Dopo Ola Solbakken in attacco, Tiago Pinto si appresta a rinforzare la difesa con l'arrivo dal Leeds United del centrale difensivo spagnolo di piede destro Diego Llorente. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, Llorente ha giocato anche per Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad, prima di fare approdo nel 2020 nel Leeds di Marcelo Bielsa, di cui era punto fermo. Con l'esonero del Loco, tuttavia, le cose sono cambiate e, quest'anno, Llorente ha messo in fila solo 13 presenze. La trattativa con la Roma è nella fase conclusiva e sbloccherà l'operazione Matias Viña al Bournemouth.
picture

Diego Llorente

Credit Foto Getty Images

Intanto, in casa giallorossa, si cerca di ricucire con Karsdorp

Non solo Zaniolo. Tiago Pinto prova a recuperare anche la situazione realativa a Rick Karsdorp. L'idea sarebbe quella di togiere il terzino olandese dal mercato e reintegrarlo in rosa provando a ricucire il rapporto con José Mourinho, disponibile al dialogo. Lo riporta il Corriere dello Sport.
  • La nostra opinione. In un mercato povero per la Serie A come questa sessione invernale che volge alla conclusione, conviene lavare i panni sporchi in famigli e non sprecare risorse preziose, relegandole fuori rosa per qualche capriccio di troppo. Giusto ritrovare i buoni rapporti prima che sia troppo tardi.
picture

Rick Karsdorp, Roma 2022-2023. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ufficiale, Shomurodov in prestito secco allo Spezia

"Importante colpo in attacco per le Aquile! Lo Spezia comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dall'AS Roma, le prestazioni sportive dell’attaccante Eldor Shomurodov, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2023".
  • La nostra opinione. L'attaccante uzbeko ha finito di sfogliare la margherita che lo ha visto oggetto del desiderio di tantissime squadre come Torino, Verona, Bologna e Cremonese tra le altre. Tornare in Liguria e ritrovare continuità con un maestro come Luca Gotti, può fargli ritrovare quella verve in zona gol con cui aveva stupito tutti ai tempi del Genoa.

Udinese, ufficiale: Makengo al Lorient

"Udinese Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Lorient FC di Jean-Victor Makengo. Il centrocampista francese lascia l’Udinese dopo due stagioni e mezzo e 72 presenze, con un gol, tra campionato e coppa Italia. A Jean i migliori auguri per il prosieguo di carriera".
  • La nostra opinione. Settantadue presenze complessive e un gol nelle due stagioni e mezzo trascorse con la maglia dell'Udinese. Tanta grinta, cross e giocate di qualità per il centrocampista tuttofare classe 1998 la cui cessione può sembrare, a prima vista, sbagliata. In realtà no, per la cifra incassata, intorno ai 10 milioni di euro. Per Makengo, al Lorient, contratto fino al 30 giugno 2027.

La Sampdoria prova a sistemare là metà campo: ecco Cuisance

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Venezia F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michaël Cuisance (nato a Strasburgo, Francia, il 16 agosto 1999)".
  • La nostra opinione. Giocatore sprecato e probabilmente non così funzionale in Serie B, per il suo background in Bundesliga da ex Borussia Mönchengladbach, Bayern Monaco e in Ligue 1 da ex Olympique Marsiglia. Operazione intelligente da parte della Samp, chiamata a giocare tutte le carte in proprio possesso per la complicatissima rincorss salvezza.
picture

Zaniolo, ora c'è il Lipsia. Nainggolan da De Rossi alla SPAL

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità