Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Zapata, Pellegrini, Rugani, Vina, Joao Felix: le 5 trattative che vi siete persi oggi (09/01)

Iacopo Erba

Pubblicato 09/01/2023 alle 22:36 GMT+1

CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO - Duvan Zapata è sul mercato: può partire per offerte superiori ai 20 milioni. Luca Pellegrini vuole la Lazio, Rugani resta alla Juventus. Il Betis Siviglia punta Vina, ma c'è distanza con la Roma. Joao Felix a un passo dal Chelsea.

La Juventus torna su De Paul. Il Belgio pensa a Pirlo come ct

L'Atalanta ascolta offerte per Zapata, si parte da 20 milioni

Il futuro di Zapata è improvvisamente più nebuloso. Il colombiano, visti soprattutto i recenti acciacchi fisici, non è più indispensabile nel progetto nerazzurro e potrebbe partire a fronte di una proposta soddisfacente, con la società che sta dando più spazio ai giovani del nuovo corso. Per valutare concretamente la cessione serviranno proposte da almeno 20 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Immaginare che la gestione di Zapata possa essere assorbita senza ripercussioni è piuttosto difficile, ma all'Atalanta non è mai mancato il coraggio di fare scelte pesanti, specie quando si tratta dei propri senatori. Le condizioni fisiche del colombiano, inoltre, hanno sicuramente spinto la società ad anticipare questo tipo di scelta.
picture

Duvan Zapata, Atalanta-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sarri ha scelto, vuole Pellegrini: la formula

Luca Pellegrini sogna la Lazio e Sarri ricambia l'interesse. L'esterno della Juventus, in prestito all'Eintracht, è il prescelto per rinforzare la fascia biancoceleste. Trovare la quadra, però, non sarà semplice: i tedeschi, infatti, non accetteranno di interrompere il prestito dopo la metà di gennaio. Tempistiche dunque strette, anche se il club bianconero ha dato il benestare al trasferimento.
  • La nostra opinione. Un giocatore da ritrovare, da tempo non più protagonista ma certamente adatto al gioco di Sarri per caratteristiche tecniche e interpretazione del ruolo di terzino. Un matrimonio, quello tra Pellegrini e la Lazio, che può certamente funzionare soprattutto se si tratta di un prestito non particolarmente oneroso.

Rugani, l'agente conferma: "Resta alla Juventus"

Daniele Rugani resterà alla Juventus. La conferma è arrivata direttamente dall'agente del calciatore Davide Torchia, che ha dato aggiornamenti riguardo la situazione del suo assistito in un'intervista a TuttoJuve: "La società ha espresso il piacere di continuare ad averlo nella propria rosa e non vuole fare trattative per eventuali cessioni".
  • La nostra opinione. Viste le condizioni fisiche di gran parte dei titolari della difesa e l'ormai con solidata retroguardia a tre, tenere Rugani assomiglia a una sorta di obbligo per la Juventus. I bianconeri hanno capito l'importanza, all'interno delle dinamiche di rosa, di un giocatore che sa stare al suo posto e, soprattutto, conosce il mondo Juve da anni. Una risorsa silenziosa, ma certamente preziosa.
picture

Daniele Rugani, Juventus 2021-2022. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Al Betis piace Vina, ma c'è distanza con la Roma

Matias Vina è nei pensieri del Betis Siviglia. L'esterno uruguaiano piace e non poco agli andalusi, che tuttavia non sono affatto vicini alla quadra con la Roma. I giallorossi, infatti, intendono monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore mentre gli spagnoli vorrebbero prelevare il giocatore soltanto in prestito. Si continuerà a trattare nei prossimi giorni.
  • La nostra opinione. Vina alla Roma non si è mai espresso a grandi livelli e un suo addio farebbe bene sia alla squadra che al giocatore. La politica giallorossa però è chiara ed è la stessa adottata anche riguardo casi ben più spinosi come quello di Karsdorp: cessione a titolo definitivo o obbligo di riscatto, altrimenti il giocatore resta a Trigoria.

Joao Felix al Chelsea, ci siamo: accordo totale

Una nuova esperienza per ritrovarsi. Saltato Enzo Fernandez, il Chelsea si consola con l'arrivo praticamente definito di Joao Felix: accordo totale tra il giocatore e i Blues, che ora sono al lavoro con l'Atletico Madrid per arrivare alla fumata bianca. l'operazione, con ogni probabilità, si chiuderà sulla base di un prestito.
  • La nostra opinione. Tra Atletico e Joao Felix non c'è ormai futuro, sia per un discorso tecnico che per i rapporti ormai compromessi con Simeone. Il portoghese in Premier League può ritrovarsi, ma non arriva in un ambiente facile: i Blues sono in crisi e hanno bisogno di gente di impatto immediato. Non sarà semplice fare la differenza in un momento così delicato.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità