Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Luis Muriel al passo d'addio: è a un passo dall'Orlando City. Cifre, dettagli e quando si può chiudere

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/02/2024 alle 16:00 GMT+1

CALCIOMERCATO - Sembra in fase di definizione l'accordo che porterà il colombiano in MLS, prossimo a giocare per l'Orlando City. Muriel è in scadenza di contratto a giugno e finora ha trovato ben poco spazio in campionato. Il colombiano dovrebbe lasciare il club bergamasco dopo 5 stagioni e mezzo. Il suoi 68 gol totali lo rendono il terzo marcatore di sempre nella storia dell'Atalanta.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato in Italia, almeno per quanto riguarda i giocatori in entrata, sembra essere vicino la definizione di un accordo in uscita. Luis Muriel è pronto a lasciare l'Atalanta per volare negli States in MLS destinazione Orlando City. Con il giocatore in scadenza di contratto a giugno e l'intenzione di non trattenerlo a Bergamo, sembra ormai vicino il trasfertimento del colombiano in Florida. L'accordo dovrebbe formalizzarsi già nelle prosime 48 ore, tenendo conto che le date del mercato a stelle e strisce sono diverse rispetto all'Italia. La finestra infatti si apre il 31 gennaio mentre la chiusura è prevista per il 23 aprile. Di tempo per chiudere la trattativa, dunque, ce n'è a sufficienza. Ad attendere Muriel ad Orlando, oltre al connazionale Oscar Pareja in panchina, ci sarà un contratto triennale. Così facendo, l'Atalanta eviterà di perdere il giocatore a zero a giugno e otterà una plusvalenza stimata intorno ai 4 milioni euro, alleggerendosi inoltre di un contratto oneroso (1.5 milioni di euro).
In questa stagione, Muriel è stato impiegato da Giampiero Gasperini in appena 395 minuti in Serie A con due gol, uno dei quali splendido di tacco al Milan, un assist e solo in due occasioni è partito titolare. Meglio è andata in Europa League dove il bottino di gol è salito a 4 in 5 gare disputate. Nonostante i problemi di infortuni che hanno contraddistinto l'attacco dell'Atalanta, Gasp ha sempre volto lo sguardo altrove impiegando Muriel con il contagocce. La storia tra la Dea e il colombiano sembra dunque volgere alla conclusione. Muriel era arrivato a Bergamo nell'estate del 2019 dopo l'esperienza in Spagna al Siviglia. In 5 stagioni e mezzo in nerazzurro, il colombiano ha collezionato 183 presenze complessive con 68 gol segnati, terzo nella storia del club dopo Cristiano Doni e Duvan Zapata.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità