Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco su Roberto De Zerbi: la risposta del Brighton

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/02/2024 alle 13:24 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il suo Brighton gioca molto bene e ottiene risultati importanti, gravitando in posizioni di alta classifica in Premier League e facendo strada anche in Europa. Paul Barber, direttore esecutivo del club inglese, sa delle lusinghe che piovono da tutta Europa e prova a togliere De Zerbi dal mercato ai microfoni di BBC Radio.

De Rossi: "Sorteggio? Il Brighton non lo volevo. De Zerbi è un genio"

Il prossimo sarà un calciomercato di grande rivoluzione, soprattutto dal punto di vista degli allenatori di top club: dal Bayern Monaco al Liverpool passando per il Barcellona, sono tante le squadre che dovranno mettere un nuovo manager sulla propria panchina e tante di queste big europee stanno guardando con interesse a Roberto De Zerbi. Il suo Brighton gioca molto bene e ottiene risultati importanti, gravitando in posizioni di alta classifica in Premier League e facendo strada anche in Europa. Paul Barber, direttore esecutivo del club inglese, sa delle lusinghe che piovono da tutta Europa e prova a togliere De Zerbi dal mercato: "Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi", ha dichiarato a Bbc Radio - Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavora, tanto più i grandi club saranno interessati a lui. Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro, ma il Brighton ha un pacchetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori“.

Clausola di 15 milioni di euro

L'ex Sassuolo ha con il Brighton un contratto fino al 2026, ma in Spagna sono convinti della presenza di una clausola rescissoria da 15 milioni, per liberarsi a giugno. A lui sono interessati soprattutto Barcellona, Bayern e Chelsea. Barber ha poi proseguito: "Se siamo tra le primi sei o sette della Premier League, se siamo negli ottavi di finale di Europa League, se continuiamo a lottare per la FA Cup, vuol dire che siamo ai massimi livelli. E siamo sicuri di avere qui un nucleo interessante per invogliarli a lavorare e restare con noi. Dobbiamo farla finita con l’idea che siamo un club serbatoio dei più grandi, per giocatori o allenatori. Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi e restarci".
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità