Bologna, addio Calafiori e ora che fa Hummels? Ancora nessuna novità: Rugani della Juventus è il piano B per Italiano
Aggiornato 29/07/2024 alle 23:17 GMT+2
CALCIOMERCATO - Con l'addio di Calafiori, in casa Bologna c'era chi sperava di avere subito il sostituto in difesa. In realtà il nome c'è, e si tratta di Hummels, ma il centrale non si è ancora convinto. Dopo un paio di settimane di trattative, infatti, non è ancora arrivata la risposta del classe '88. Il Bologna ha deciso di dare ancora un po' di tempo al tedesco: al contrario andrà su Rugani.
Buongiorno: "Ho detto no alla Juve? Ho letto i nomi a Superga, avrei tradito me stesso"
Video credit: Eurosport
Ora il Bologna ha una certezza: Calafiori è un giocatore dell'Arsenal. Con l'addio del centrale romano, che ha firmato in giornata un contratto con i gunners fino al 2029, il Bologna aspetta un centrale con esperienza che possa sostituire al meglio il classe 2002. Sulla lista del club felsineo un nome 'forte' c'è già e la trattativa dura ormai da un paio di settimane ma, ad oggi, non c'è ancora nessun aggiornamento. Parliamo di Mats Hummels che, a fine giugno, si è svincolato dal Borussia Dortmund. Hummels è molto interessato al campionato italiano tanto da aver ascoltato l'offerta del Bologna (ecco cosa gli è stato proposto) e, in precedenza, anche quella del Como. Non ha però ancora deciso il suo futuro, rendendo l'operazione di sostituzione di Calafiori più lunga del previsto. Per Sky Sport, comunque, il club emiliano attenderà ancora qualche giorno nella speranza che il classe '88 possa convincersi.
Hummels chiesto anche dallo Stoccarda
Hummels non ha detto di no, ma vuole vagliare ogni tipo di trattativa e negli ultimi giorni è entrata anche un'offerta dello Stoccarda. Altra squadra che farà la Champions League il prossimo anno, come il Bologna, ma per Hummels potrebbe essere un incentivo in più considerando che resterebbe con la famiglia in Germania.
Rugani piano B
Il Bologna, come detto, attende fiducioso, ma si è già cautelata con un potenziale piano B: Daniele Rugani. Il classe '94 ha rinnovato con la Juventus fino al 2026 solo nel maggio scorso, ma i bianconeri lo hanno messo in uscita e il Bologna è lì pronto a trattare nel caso in cui salti Hummels.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/29/4012841-81394468-2560-1440.jpg)
Buongiorno: "Ho detto no alla Juve? Ho letto i nomi a Superga, avrei tradito me stesso"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità