Calciomercato - Bonaventura, Ugarte, Sensi, Brescianini, Smith Rowe: le 5 trattative che vi siete persi oggi (19/07)
CALCIOMERCATO - Bonaventura è tra Como e Villarreal: non bisogna sottovalutare le piste Stati Uniti e Arabia Saudita. Ugarte è prossimo ormai a passare al Manchester United. Sensi potrebbe ripartire dal Monz dopo anni pieni di infortuni. Brescianini è ambito: su di lui c'è l'interesse concreto di Atalanta, Lazio e Napoli. Smith Rowe pare in uscita dall'Arsenal: potrebbe andare al Crystal Palace.
Fullkrug resta un obiettivo del Milan, la Fiorentina vuole Colpani
Video credit: Eurosport
1) Bonaventura svincolato: su di lui ci sono como e villarreal
Le squadre cominciano a guardare anche al mercato degli svincolati, sul quale ci sono pezzi pregiati. Uno di questi è sicuramente Giacomo Bonaventura, il cui contratto con la Fiorentina è scaduto il 30 giugno 2024. La Viola ha deciso di non rinnovarlo - per certi versi un po' a sorpresa - e ora su di lui ci sarebbero il Como e il Villarreal. Sullo sfondo rimangono gli Stati Uniti e l'esperienza in Arabia Saudita, come riporta calciomercato.com. Al momento Bonaventura pare non avere fretta di determinare il suo futuro.
- La nostra opinione. Bonaventura compirà 35 anni il 22 agosto ed è naturalmente un giocatore ormai a fine carriera, tuttavia ha dimostrato di saper essere ancora determinante in certe situazioni. Le ultime stagioni alla Fiorentina sono state un vero riscatto dopo gli anni al Milan. Le esperienze eventuali in Arabia Saudita o negli Stati Uniti sarebbero assai remunerative, ma Bonaventura potrebbe dire la propria anche in campionati più competitivi. Se decidesse di non optare per un'esperienza esotica, nell'ambizioso Como potrebbe far pentire i suoi detrattori sportivamente parlando. Anche la Liga e il Villarreal forniscono un palcoscenico interessante, visto che El Submarino Amarillo ha sempre ricercato giocatori raffinati tecnicamente e la raffinatezza a Bonaventura non manca. Ora la palla è nelle mani - anzi tra i piedi del centrocampista - che in campo ha sempre avuto una notevole visione di gioco, vedremo se avrà anche visione in termini di futuro prossimo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/10/3858463-78402188-2560-1440.jpg)
Giacomo Bonaventura
Credit Foto Getty Images
2) Il Manchester United non molla Ugarte
Manuel Ugarte è ora il main target del Manchester United. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista avrebbe già un accordo totale con i Red Devils. Il Manchester United cerca ora di strappare il 'sì' del PSG. I parigini non alzerebbero le barricate ma vorrebbero una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro. C'è ottimismo.
- La nostra opinione. Ugarte aveva incominciato bene la stagione al PSG ma poi si è un po' perso per strada. Il Manchester United ha bisogno di uno stopper a centrocampo e - con le dovute proporzioni - con l'acquisto di Ugarte Erik ten Hag avrebbe il proprio Rodri. Il calcio inglese si adatta per fisicità e ritmo alle caratteristiche del centrocampista uruguaiano molto di più rispetto alla Ligue 1. Se tale trattativa andasse in porto i Red Devils si aggiudicherebbero un colpo non indifferente.
3) Sensi: altra occasione di riscatto al Monza
Stefano Sensi viene perseguitato da anni dai problemi fisici. Ora il centrocampista sarebbe a un passo dal ritorno al Monza. Sensi è svincolato dal 30 giugno 2024, vista la scadenza e il non rinnovo del suo contratto con l'Inter. Il Monza sarebbe pronto a firmare Sensi con un contratto biennale con opzione per la terza stagione.
- La nostra opinione. Sensi è un calciatore forte, che proprio nella stagione 2022/23 giocata in prestito con Stroppa prima e Palladino poi, ben 30 presenze condite da 3 reti e 2 assist, un ruolo da perno della mediana e una continuità che ricordava quello del Sensi della prima apparizione all'Inter. Sicuramente il ragazzo a talento da vendere e un discreto fiuto per il gol. La domanda che però tutti si pongono è se il suo fisico possa reggere senza guai muscolari e altro. Sensi è come un cristallo: prezioso ma fragile.
4) Tutti pazzi per Brescianini: Atalanta, Fiorentina e Napoli su di lui
Marco Brescianini è reduce da un'ottima stagione al Frosinone. Il centrocampista classe 2000 ha siglato 4 reti e fornito 2 assist in 40 presenze stagionali tra Serie A e Coppa Italia. Il Frosinone è retrocesso e il centrocampista viene attenzionato da parecchi club. L'Atalanta è in pole position secondo calciomercato.com, appena dietro ci sono Lazio e Napoli. I partenopei si sono inseriti nelle ultime ore visto che La Dea non è inetenzionata a spendere i 10 milioni di euro richiesti dal Frosinone: il 50% dell'incasso andrà al Milan visto i precedenti accordi. Il calciatore ha un contratto sino al 2027 con il club ciociaro.
- La nostra opinione. Il Napoli si sta preparando a cedere Gianluca Gaetano e Brescianini ha caratteristiche che si adattano molto bene potenzialmente al gioco di Antonio Conte. Detto questo l'Atalanta rimane in cospicuo vantaggio. Tuttavia il Frosinone non scenderà sotto le proprie pretese e dunque tutto rimane in stallo. Solo il pagamento di tale somma sbloccherà la trattativa.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/04/26/3956118-80336068-2560-1440.jpg)
Brescianini e Soulé esultano per il gol in Frosinone-Salernitana - Serie A 2023/2024
Credit Foto Getty Images
5) Smith-Rowe cerca il riscatto al Crystal palace
Emile Smith Rowe è uno dei primi talenti lanciati dall'Arsenal del ciclo di Mikel Arteta. Tuttavia il fantasista non è riuscito a esprimersi con la maglia dei Gunners, che ora aprono alla sua cessione. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Oliver Glasner lo vorrebbe al Crytal Palace. L'Arsenal valuta Smith Rowe attorno ai 25 milioni di sterline e ha rifiutato una proposta ufficiale formulata da parte del Fulham. Ora tocca alle Eagles.
- La nostra opinione. Benché si parli di situazioni totalmente diverse, la carriera di Smith Rowe ricalca un po' quella di Sensi: grande talento, ma con tanti infortuni. I troppi guai muscolari l'hanno costretto a una crescita inversamente proporzionale a quella dell'Arsenal di Arteta. Negli anni ha trovato sempre meno spazio. La sfida proposta dal Crystal Palace è interessante. Dopo l'addio di Roy Hodgson, Glasner sta dando nuova vita alle Eagles, che potrebbero essere la sorpresa della prossima Premier League. Il Crystal Palace e Smith Rowe potrebbero costituire un binomio assai intrigante. Da non sottovalutare la fame del fantasista: potrebbe essere benzina per il riscatto di questo ragazzo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/19/4006966-81276968-2560-1440.png)
Fullkrug resta un obiettivo del Milan, la Fiorentina vuole Colpani
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)