Calciomercato - Bove, Barrenechea, Kostic, Tameze, Mário Rui: le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/08)

CALCIOMERCATO - Bove è a un passo dall'addio alla Roma e sta per essere ceduto al Nottingham Forest. Dopo Iling-Junior l'Aston Villa cede anche Barrenechea, che andrà al Valencia in prestito. Kostic si allontana dalla Fiorentina. Tameze è vicino all'addio al Torino: Parma su di lui, ma non solo. Mário Rui potrebbe restare al Napoli, anche se fuori rosa: i top club portoghesi non si fanno avanti.

Napoli, finalmente Lukaku: il belga è atterrato a Ciampino

Video credit: Eurosport

1) Bove verso il nottingham forest

Edoardo Bove non è un beniamino di Daniele De Rossi e potrebbe lasciare la Roma in questi ultimi giorni di mercato. La Roma ha rifiutato un'offerta di prestito avanzata da parte del PAOK Salonicco. I giallorossi valutano il centrocampista 15 milioni di euro. Su Bove si è fiondato il Nottingham Forest, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Il club inglese sarebbe pronto a effettuare un'offerta ufficiale da 10 milioni di euro. La trattativa è entrata nel vivo.
  • La nostra opinione. Bove è un centrocampista classe 2002 lanciato da José Mourinho. Un po' a sorpresa, Bove non ha trovato la simpatia tecnico-tattica di De Rossi, che preferisce giocatori più tecnici rispetto ai 'lavoratori' come Bove. Detto ciò lo stesso De Rossi ha richiesto un calciatore che possa dare tonicità e strappi al centrocampo. Per Bove la Premier League potrebbe essere un'eccellente opportunità di lanciarsi nel campionato più importante al mondo. Il centrocampista garantirebbe ai giallorossi un discreto tesoretto, da investire su altri profili come per esempio Manu Koné del Borussia Mönchengladbach. Tuttavia anche il francese ha caratteristiche simili a Bove, così come il sogno - per ora proibito - Davide Frattesi.

2) Dopo Iling-Junior l'Aston Villa cede anche Barrenechea

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto - dopo Samuel Iling-Junior, arrivato all'Aston Villa dalla Juventus nell'operazione che ha portato in bianconero Douglas Luiz e ceduto al Bologna - i Villans sarebbero sul punto di cedere anche Enzo Barrenechea, centrocampista arrivato dalla Juventus nell'ambito della stessa operazione. Su Barrenechea c'è l'interesse del Valencia che potrebbe prenderlo in prestito secco. Il centrocampista argentino, reduce da una notevole stagione al Frosinone, è intenzionato ad accettare la corte dei valenciani, che sono la prima scelta del giocatore.
  • La nostra opinione. Unai Emery ha deciso di lasciar partire sia Iling-Junior che Barrenechea. Ambedue non convincono l'allenatore basco. Il secondo forse avrebbe potuto avere qualche chance nel campionato inglese, visto che è un motorino in grado di giocare in ambedue le fasi di gioco. Tuttavia la cessione in prestito secco al Valencia rappresenta un'opportunità fondamentale per la carriera del centrocampista. Barrenechea è pronto ad approdare in un club che dà spazio ai giovani e non ha grosse pressioni. L'argentino potrebbe tra un anno tornare all'Aston Villa come un centrocampista molto più forte e completo.

3) Kostic, niente Fiorentina: è un rebus per la Juventus

Filip Kostic caratterizza un rebus di mercato per la Juventus. Sembrava fosse destinato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni di euro, che sarebbe diventato obbligo a determinate condizioni. Il serbo è fuori dai piani di Thiago Motta ma al momento non ha pretendenti. La Juventus non vorrebbe tenerselo fuori rosa per tutta la stagione e spera che qualche club di Saudi Pro League o di Süper Lig possa affondare il colpo visto che i mercati in Arabia Saudita e in Turchia chiudono più tardi. Al momento non giungono conferme su una possibilità di approdo di Kostic al Southampton.
  • La nostra opinione. La Juventus di Thiago Motta ha escluso il serbo dai progetti presenti e futuri. L'ex Eintracht Francoforte è stato sostituito dai numerosi acquisti effettuati dalla Vecchia Signora sulle corsie esterne. Il nuovo corso bianconero è inflessibile: deve cercarsi un'altra sistemazione. Kostic vorrebbe rimanere in un campionato competitivo ma al momento non ci sono piste calde e dunque potrebbe monetizzare questa fetta della sua carriera decidendo di approdare in campionati remunerativi come quello saudita o quello turco. Qualora restasse alla Juventus davanti a lui si configura un futuro tutto da scoprire, che potrebbe portare a un reintegro o a una stagione da vivere interamente in tribuna.
picture

Filip Kostic hat sich eine Bänderverletzung zugezogen

Credit Foto Getty Images

4) Tameze tra Parma e Arabia Saudita

Adrien Tameze è in uscita dal Torino: era un fedelissimo di Ivan Juric ma ora non è nei piani di Paolo Vanoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport un'offerta interessante sarebbe presa in considerazione dal club di Urbano Cairo. Nelle ultime ore ha chiesto informazioni il Parma, dopo il tentativo dell'Empoli dei giorni scorsi, anche se il club granata vorrebbe attendere una proposta dall'Arabia Saudita.
  • La nostra opinione. Tameze è arrivato al Torino per volontà di Juric ma ora in casa granata è incominciato un nuovo corso sotto la guida di Vanoli. Da centrocampista titolare a difensore comprimario è stato sicuramente un declassamento per il giocatore. L'ipotesi Parma è intrigante: siamo alla fase dei sondaggi ma la squadra di Fabio Pecchia è ambiziosa e un elemento di equilibrio come Tameze farebbe comodo alla formazione ducale. L'ipotesi saudita galvanizza di più il Torino, ma i club sauditi spesso arricchiscono più i giocatori che i club da cui essi provengono.
picture

MILAN, ITALY - APRIL 28: Lautaro Martinez of Inter competes for the ball with Adrien Tameze of Torino during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy

Credit Foto Getty Images

5) Mário Rui potrebbe restare al Napoli... in tribuna

Non è escluso che Mário Rui possa rimanere a Napoli sino al termine della stagione, ma in tribuna. Non rientra nei piani di Antonio Conte e il terzino - rifiutate le offerte dal Brasile - attende ancora che qualche club del suo Portogallo si muova nelle ultime ore di mercato per metterlo sotto contratto. Tuttavia al momento questo non sta accadendo e c'è il rischio concreto che Mário Rui possa passare l'intera stagione fuori rosa, come riporta TMW salvo ripensamenti da parte di Conte o assalti improvvisi di qualche big portoghese.
  • La nostra opinione. Da tempo ormai - fatta eccezione per l'anno dello Scudetto - Mário Rui è un uomo-spogliatoio e poco altro. Pare non aver più né la testa né il fisico per reggere ai ritmi forsennati di Conte e forse nemmeno per un campionato come la Serie A. Un ritorno in Portogallo sarebbe il giusto finale per una carriera comunque importante.
picture

Abraham verso il West Ham, Cuadrado firma con l'Atalanta

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità