Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, Pioli ai saluti. Atalanta: Lookman ora vale 50 milioni, c'è il Barcellona. Lautaro quando rinnova

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/05/2024 alle 08:14 GMT+2

CALCIOMERCATO - Siamo giunti alla 38a e ultima giornata di campionato, ma la testa di tanti tifosi è già proiettata in avanti, a quel che sarà la prossima stagione. Ecco gli ultimi movimenti in arrivo, a partire dalla panchina del Milan, che sta cambiando proprio in queste ore, come quella della Juventus. E poi ancora Lookman e la situazione contrattuale di Lautaro all'Inter.

Thiaw a Eurosport: "Volevamo vincere l'Europa League. Idolo? Paolo Maldini”

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan: Pioli ai saluti, "si scalda" Fonseca

La Gazzetta dello Sport di oggi si dedica al cambio di panchina imminente al Milan: Stefano Pioli e i rossoneri dovrebbero annunciare oggi che si dicono addio dopo un accordo di rescissione consensuale. Paulo Fonseca si avvicina sempre di più.
La nostra opinione: Sabato sera ci sarà modo di salutare come si vede Stefano Pioli, allenatore che - non dimentichiamolo - ha portato al Diavolo uno scudetto contro ogni pronostico: contro la Salernitana si consumerà l'ultimo atto di una storia durata quasi cinque anni (prese la squadra in mano a novembre nel post Giampaolo) e ricca di emozioni positive. La rosa del Milan è cresciuta insieme al suo tecnico, ma ora il ciclo è terminato ed è giusto lasciare le redini a qualcun altro. Paulo Fonseca? Il Milan ne stima le capacità di avere a che fare con i giovani: le sue esperienze con Shakhtar, Roma e Lille dicono che il tecnico portoghese è molto preparato e sa imporre la propria idea. Certo, il Milan non è più la rosa più giovane del campionato, come lo era qualche anno fa: i tifosi, giustamente, pretendono risultati nell'immediato e ancora storcono il naso di fronte a questi nomi "esterofili" (prima Lopetegui poi Fonseca). Ovviamente la prima scelta del popolo rossonero rimarrebbe Antonio Conte, che al momento tiene un profilo basso con tutti, anche con il Napoli, altra papabile per accoglierlo sul proprio trono.

Lookman ora vale 50 milioni: anche il Barcellona lo segue

Lookman ha messo a segno tre gol, decidendo la finale in favore dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sport, il calciatore ha attirato le attenzioni degli osservatori del Barcellona, che sta proprio cercando un attaccante con le sue caratteristiche.
La nostra opinione: Ademola Lookman è ovviamente sulla bocca di tutti: a nessuno può essere sfuggita la prestazione dell'attaccante 26enne che la Dea ha prelevato dal RB Lipsia nell'estate del 2022 per 9,35 milioni di euro più bonus. Tre gol di splendida fattura, che ovviamente hanno fatto impennare le sue quotazioni di mercato: partiva da 30 milioni, ora potrebbe arrivare facilmente a 50. Giusto approfittarne: se arrivasse davvero il Barcellona, perché dire di no? Dopotutto, Gasperini ha già dimostrato di saper ripartire dai giocatori che ha sua disposizione. Non sarebbe affatto strano veder crescere "alla Lookman" l'attuale attaccante di riserva della Dea, El Bilal Touré. A patto che sulla panchina dei bergamaschi ci sia ancora il Gasp.

L'agente di Lautaro: "Ama l'Inter, non vuole che senta altri club. Ma l'ingaggio va adattato al mercato"

“Lautaro Martinez vuole con tutto sé stesso restare all’Inter. Ma dovrà essere trovato un accordo tale da soddisfare tutte le parti in causa”. È questo il pensiero espresso da Alejandro Camaño, l’agente dell’argentino, a FcInterNews. "Più di dieci milioni a stagione? Non importa la cifra eventuale dell’accordo. Le cose cambiano col tempo. Lautaro oggi è uno dei capocannonieri principi d’Europa, quindi servirà un accordo che renda tutti felici"
La nostra opinione: La questione rinnovo Lautaro Martinez tiene banco, oggi più che mai. L'argentino è la pietra su cui si fonda l'Inter dello scudetto e non può che essere la base su cui costruire l'Inter del futuro. Il contratto fino al 2026 lascia abbastanza tranquilli ma nell'ambiente nerazzurro si respira un'aria nuova, visto il recente cambio di proprietà: resta da verificare quali siano le intenzioni dei nuovi arrivati e su quanto e come abbiano voglia di investire nel club nerazzurro. Le parole dell'agente di Lautaro vanno esattamente in questo senso: è vero, Lauti ama l'Inter e vorrebbe restarci per tanto tempo ancora, a patto che le condizioni siano quelle che si addicono a un capitano e a un capocannoniere assoluto della Serie A. "Servirà un accordo che renda tutti felici. Vorremmo restare per tutta la vita. Spero e credo possa essere così". Se c'è la volontà, c'è tutto.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 38ª giornata di Serie A


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità