Calciomercato - Zaniolo presentato dall'Atalanta: "Sono andato da Gasperini perché me l'ha consigliato mio padre"

CALCIOMERCATO - Zaniolo è stato presentato dall'Atalanta. Il nuovo acquisto del club orobico ha tenuto a precisare di aver voluto fortemente la Dea e ha svelato un piccolo aneddoto sulla scelta che l'ha portato da Gasperini. Alla conferenza stampa era presente anche l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi, che ha ribadito la permanenza di Koopmeiners, almeno per il momento.

Fonseca: "La squadra gioca con coraggio, ho sensazioni positive"

Video credit: SNTV

L'estate dell'Atalanta era iniziata con il botto: l'annuncio dell'acquisto di Nicolò Zaniolo. Oggi Zaniolo è stato presentato al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Con lui c'era anche l'amministratore delegato della Dea Luca Percassi. L'attaccante ha risposto alle domande dei giornalisti radunati in sala stampa. Anche Percassi ha espresso qualche parola a margine, specie riguardo a Teun Koopmeiners.
"Per noi come club è motivo di grande orgoglio averlo portato all'Atalanta, è giusto far parlare lui, un grande in bocca al lupo per la stagione che lo aspetta", ha esordito Percassi. Poi Zaniolo ha ringraziato tutti e ha incominciato a rispondere alle domande.

Zaniolo: "I consigli di mio padre e di scamacca fondamentali"

"Appena ho saputo l'interesse di questa società non ho più sentito nessun'altra squadra, non ho esitato a scegliere questo progetto. Per me è il passo più adatto alla mia carriera", ha affermato Zaniolo. Interpellato sui ruoli che può ricoprire l'ex fantasista della Roma ha risposto: "Dal trequartista all'attaccante, là davanti posso ricoprire qualunque ruolo. Mi basta giocare". Poi Zaniolo ha parlato anche del rapporto con Gianluca Scamacca, ora suo compagno e con il padre. A tal proposito l'attaccante ha dichiarato: "Quando è uscita l'Atalanta a chiamarmi è stato lui (Scamacca n.d.r.), dopo l'interesse la mia volontà era questa. Ho valutato che fosse l'opportunità più importante e da prendere". Riguardo al rapporto con il padre Zaniolo replica: "Abbiamo un ottimo rapporto e io mi confronto spesso con lui, mi ha sempre detto che Gasperini sarebbe stato l'allenatore giusto per me ed eccomi qui. Ora punto a essere al 100% per la Supercoppa contro il Real Madrid. Non vedo l'Atalanta come un'ultima spiaggia e le esperienze all'estero mi hanno fatto crescere".

Percassi: "Per quanto riguarda Koopmeiners non è cambiato nulla"

Come spesso accade durante queste conferenze stampa di presentazione c'è stato spazio anche per il calciomercato extra-Zaniolo, visto che Teun Koopmeiners fa gola alla Juventus. A domanda specifica Percassi ha risposto: "Teun è ancora qua, come gli altri giorni. Non è cambiato nulla". Effettivamente la distanza tra la richiesta dell'Atalanta di 60 milioni di euro e l'offerta della Juventus da 45 milioni di euro è parecchia.
picture

Il Napoli di Conte vince sempre: ko anche il Brest, rivivi gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità