Calciomercto - Fiorentina, ufficiale: Gudmveundsson è un nuovo giocatore viola. Inter beffata
CALCIOMERCATO - Albert Gudmundsson è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il jolly offensivo islandese è stato prelevato dal Genoa per una cifra pari a 25 milioni di euro. Un affare fortemente voluto, in primis, da mister Raffaele Palladino e in cui il club viola ha beffato nientemeno che l'Inter, a lungo tempo sul giocatore.
Gudmundsson, niente Inter: andrà alla Fiorentina. Emerson Royal-Milan: ci siamo
Video credit: Eurosport
Albert Gudmundsson è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il jolly offensivo islandese è stato prelevato dal Genoa per una cifra pari a 25 milioni di euro. Un affare fortemente voluto, in primis, da mister Raffaele Palladino e in cui il club viola ha beffato nientemeno che l'Inter, a lungo tempo sul giocatore. Se tutti i bonus si concretizzassero l'islandese diventerebbe il giocatore più pagato della Fiorentina.
Gudmundsson Ufficiale alla Fiorentina: il comunicato
Ecco il comunicato della Fiorentina, che ufficializza l'acquisto di Gudmundsson. "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol. Il nuovo calciatore viola verrà presentato alla stampa martedì 20 agosto alle ore 12:30 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park", si legge.
Gudmundsson alla Fiorentina: Le cifre
La formula del passaggio di Gudmundsson alla Fiorentina è la seguente: arriva dal Genoa in prestito con obbligo condizionato e la cifra finale potrebbe arrivare fino a 28,5 milioni di euro. I viola hanno acquistato l'islandede in prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 milioni di eventuali bonus. Se tutti i bonus dovessero essere centrati l'islandese diventerebbe il giocatore più pagato della storia della società gigliata.
Dove può giocare Gudmundsson Nella Fiorentina
Gudmundsson è un fantasista puro in grado di agire sia come attaccante di ruolo che come seconda punta. Plausibilmente nel 3-4-2-1 di Raffaele Palladino giocherà sulla trequarti assieme ad Andrea Colpani, per supportare l'unica punta Moise Kean. Ma attenzione: potrebbe egli stesso ricoprire il ruolo di goleador, supportato magari da Lucas Beltrán e dallo stesso Colpani. La sua capacità di essere velenoso sui calci piazzati lo rende un rebus per le difese avversarie tanto quanto la sua duttilità. La Fiorentina ha messo a segno un gran colpo di mercato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/15/4026972-81677088-2560-1440.jpg)
Fantacalcio: i consigli per la 1ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/12/image-34d8d0ee-05ad-4250-a52c-e2e856f14a4f-68-310-310.jpeg)