Calciomercato - Ecco chi è Francisco Barido: classe 2008 del Boca Juniors che ha un futuro dipinto di bianconero

CALCIOMERCATO - La Juventus guarda al futuro: è a un passo Francisco Barido, talento classe 2008 del Boca Juniors. Il club bianconero sfrutta il fatto che i genitori del calciatore lavorano in Italia e visto che Barido non è ancora maggiorenne si libererà a parametro zero, al massimo la Vecchia Signora dovrà versare solo un piccolo indennizzo al club di Buenos Aires.

Djaló è arrivato a Torino: ora le visite, poi la firma con la Juventus

Video credit: Eurosport

La Juventus piazza un gran colpo di mercato in chiave futura: il classe 2008 Francisco Barido si appresta a vestire la maglia della Juventus, verrà aggregato al settore giovanile per poi accompagnarlo alla prima squadra. Secondo i media argentini, visto che il calciatore è ancora minorenne e non ha l'età legale per firmare un contratto (16 anni) arriverà alla Juventus praticamente a parametro zero. La sua famiglia è in Italia per questioni lavorative e gli scouter del club bianconero non si sono fatti cogliere impreparati

Il profilo di Francisco Barido: sulle orme di Soulé sognando Messi

Barido è un trequartista ambidestro, che sa inventare benissimo con il mancino. Il ragazzo ha anche una discreta personalità visto che indossa la maglia numero 10. La mamma è di origini croate e ha ottenuto il passaporto comunitario. L'attuale calciatore delle giovanili del Boca Juniors è il classcio fantasista di talento, in grado di segnare gol e fornire assist, con una discreta precisione nella conclusione nel tiro da fuori area. Barido prova a ripercorrere le orme di Soulé, sognando una carriera alla Leo Messi.
picture

Allegri: "Juventus cresciuta nella consapevolezza, ma andiamo coi piedi di piombo"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità