Emerson Royal-Milan, tutto fatto! Lunedì visite e firma del brasiliano in rossonero: cifre e dettagli dell'operazione
Aggiornato 11/08/2024 alle 22:56 GMT+2
CALCIOMERCATO - Dopo Pavlovic e Morata, il Milan è vicino ad ufficializzare un'altra operazione in questo mercato d'agosto. Tutto fatto col Tottenham per l'acquisto del terzino Emerson Royal. Il brasiliano, ex Barcellona, firmerà per 4 anni a 4 milioni netti a stagione e costerà 15 milioni più bonus, con i rossoneri che sono riusciti a strappare uno sconto dalla valutazione iniziale.
"Sono molto contento, forza Milan": le prime parole da rossonero di Emerson
Video credit: Eurosport
Il Milan ha chiuso, finalmente, la trattativa per l'acquisto di Emerson Royal dal Tottenham. Il brasiliano, infatti, è arrivato nella serata di domenica a Linate, così da poter svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Milan nella giornata di lunedì. Con questa operazione, inoltre, i rossoneri chiudono il discorso extracomunitari andando ad occupare anche l'ultimo slot dopo l'ufficialità dell'acquisto di Pavlovic.
Emerson Royal al Milan: cifre e dettagli
Nonostante le richieste di 25 milioni da parte del Tottenham, il Milan è riuscito a strappare un accordo col club londinese per 15 milioni più bonus. Un bello sconto per il classe '99 che, però, in Premier League non ha mai convinto, anche se - a ben vedere - ha superato le 100 presenze con gli Spurs in tre anni (in tutte le competizioni). Emerson firmerà un contratto di quattro anni, con opzione per una quinta stagione, a 4 milioni netti a stagione. Indosserà la maglia n° 22 in rossonero.
Emerson Royal verrà così presentato ai tifosi martedì sera, prima dell'amichevole contro il Monza, test valido per il Trofeo Berlusconi 2024. Oltre al brasiliano, saranno presentati al pubblico gli ultimi acquisti Pavlovic e Morata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/08/4023005-81597748-2560-1440.jpg)
L'arrivo di Morata a Milano, tifosi entusiasti: "Uno di noi"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità