Frattesi tra Roma e Napoli, Folorunsho-Fiorentina, Ibrahimovic-Lazio: le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/01)

CALCIOMERCATO - Arrivano le prime ufficialità con la Fiorentina che acquista Folorunsho dal Napoli che, a sua volta, lo sostituisce con Billing dal Bournemouth. Idea Genoa per Soulé, mentre il Venezia cerca Belotti. Lazio vicinissima a Ibrahimovic, quello del Bayern Monaco. L'Inter non dice di no ad una cessione di Frattesi e pone il prezzo: 60 milioni se lo vuole il Napoli, mentre la Roma...

Ranieri: "Frattesi? Inutile dare polvere negli occhi dei nostri tifosi"

Video credit: Eurosport

Inter: Frattesi può partire, ma a quale prezzo?

Nonostante i tanti infortuni nella rosa dell'Inter, c'è un giocatore che scalpita per essere titolare ma, in fin dei conti, ha avuto poco spazio finora. Parliamo di Davide Frattesi che vuole una nuova sistemazione e, per lui, ci sarebbero in corsa sia la Roma (la squadra in cui ha cominciato) e il Napoli. Per il Corriere dello Sport, l'Inter apre alla cessione, imponendo un pezzo ben preciso per il classe '99. Un prezzo però variabile in base alla squadra richiedente: per la Roma basterebbero 40 milioni, il Napoli ne dovrebbe sborsare invece 60.
  • La nostra opinione: manovra singolare, ma ci sta cambiare il prezzo in base alla squadra che vuole il giocatore. Dopotutto, il Napoli è una contendente per lo Scudetto. Detto ciò, Mkhitaryan non durerà in eterno e cedere oggi Frattesi ci sembra una mezza follia.
picture

Davide Frattesi, Inter, Serie A 2024-25 (credit: Getty Images)

Credit Foto From Official Website

Un Ibrahimovic per la Lazio

Con sole 3 presenze in tutta la stagione, il Bayern Monaco ha pensato di cedere Arijon Ibrahimovic in prestito. Il classe 2005 potrebbe ben presto fare ritorno in Italia dopo la parentesi al Frosinone nella stagione 2023-2024. Secondo Sky Sport, la Lazio avrebbe trovato un accordo con i bavaresi per acquistare il giocatore in prestito, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
  • La nostra opinione: operazione molto interessante, anche in ottica futura. Ibrahimovic ha già giocato in Serie A e fatto vedere eccellenti cose. Non è uno che segni molto, ma ha qualità e in un ambiente come la Lazio sarà molto facile per lui crescere ancora.
picture

Arijon Ibrahimovic in azione durante Frosinone-Empoli - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il Napoli manda Folorunsho alla Fiorentina

In attesa di capire il futuro di Kvaratskhelia, il Napoli lascia andare Folorunsho. L'ex Verona si trasferisce alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, a 9 milioni, dopo aver collezionato solo 6 spezzoni - in stagione - in Serie A. Napoli che, però, ha già il sostituto: Philip Billing dal Bournemouth.
  • La nostra opinione: stesso discorso fatto per Caprile qualche giorno fa. Quando si ha poco spazio in una squadra che, peraltro, non ha più nessuna Coppa, ci sta andare altrove se non vieni considerato. Il colpo l'ha fatto la Fiorentina, squadra in cui Folorunsho può davvero esprimere le proprie qualità.

Como, Belotti via? C'è il Venezia

Secondo Tuttomercatoweb, il Como starebbe pensando anche al mercato in uscita. Dopo i diversi innesti in entrata, l'ultimo quello di Diao dal Betis, sta per salutare Belotti, arrivato solo l'estate scorsa. L'ex attaccante di Roma e Torino, però, non è riuscito a sfondare, con soli 2 gol all'attivo in stagione. Ha ricevuto tante offerte dalla Serie B, ma è arrivata la chiamata di Di Francesco che vuole un uomo di esperienza per far salvare il Venezia.
  • La nostra opinione: è vero che Belotti sembra essere entrato in una spirale in cui fatica ad essere decisivo sotto porta. L'opzione Como serviva proprio per ravvivarlo da quel punto di vista ma, alla fine, ha perso anche il posto da titolare. Al Venezia farebbe meglio? Forse non segnerà 10 gol, ma darà sicuramente una spinta grazie alla sua esperienza. Può essere un acquisto intelligente.
picture

Belotti a duello con Ndicka in Como-Roma - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Soulé ha mercato: ci prova il Genoa

Soulé non è riuscito a sfondare come tutti pensavano. Alla Roma è, finora, un oggetto misterioso e lo stesso Ranieri sarebbe propenso a dargli una chance in prestito per ritrovarlo l'anno prossimo con maggiore carica. Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero Betis e Genoa sulle tracce dell'ex Frosinone che, per ora, ha declinato volendosi giocare le proprie chance a Roma.
  • La nostra opinione: vedendo il suo rendimento quest'anno, e che Roma comunque è una piazza diversa da Frosinone, forse sarebbe meglio un altro anno di apprendistato per Soulé. E Genoa potrebbe essere l'occasione giusta. Lodevole la sua volontà di restare per giocarsi il posto, ma l'idea è che Ranieri abbia trovato finalmente la quadra con la rosa a disposizione, e Soulé non fa parte dei titolari. Sembrano passati anni luce rispetto a quando arrivò a Fiumicino con migliaia di tifosi ad aspettarlo.
picture

Accoglienza clamorosa per Soulé: Fiumicino assediata da tifosi romanisti

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità