Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Milan torna su Lopetegui e sfida la Juve per Zirkzee e Calafiori. Il Liverpool sceglie il nuovo allenatore: Arne Slot

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/04/2024 alle 07:16 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è tornato molto forte sul profilo di Julen Lopetegui per la panchina rossonera: "Tecnico esperto e vincente. Cardinale ha dato l'ok. L'ex ct della Spagna ha staccato la concorrenza. Nei colloqui ha convinto dirigenza e proprietario". Dall'Inghilterra continuano a darlo vicino al West Ham.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, sempre più Lopetegui: Cardinale ha dato l'ok

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è tornato molto forte sul profilo di Julen Lopetegui per la panchina rossonera: "Tecnico esperto e vincente. Cardinale ha dato l'ok. L'ex ct della Spagna ha staccato la concorrenza. Nei colloqui ha convinto dirigenza e proprietario". Dall'Inghilterra continuano a darlo vicino al West Ham.
La nostra opinione: Il profilo di Lopetegui piace da tempo alla dirigenza rossonera, soprattutto a Geoffrey Moncada: in questo momento, secondo la Rosea, sarebbe davanti a quelli di Fonseca, Tedesco, Van Bommel, Galtier, Thiago Motta. Il tecnico spagnolo ha già ricevuto una ricca offerta dal West Ham (5 milioni) ma sarebbe intenzionato a declinarla e ad accettare la panchina del Milan, se l'offerta diventasse reale. In carriera ha vinto un'Europa League battendo l'Inter in finale con il Siviglia, ha guidato la Spagna per due anni senza perdere mai, mentre non è andata benissimo al Real Madrid e al Wolverhampton. Il Milan per lui, dopo un anno di stop, sarebbe un tentativo di rimettersi in pista.

Juve-Milan, è lotta anche sul mercato

Riccardo Calafiori, Joshua Zirkzee e anche Patrick Dorgu: questi, secondo "La Stampa", i tre nomi condivisi da Juventus e Milan, che si affrontano sabato alle 18.00 nel big match della 34a giornata di Serie A, in chiave calciomercato estivo. Senza dimenticare Francesco Camarda, giovanissimo di belle speranze del vivaio rossonero che stuzzica le fantasie dei bianconeri (e non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista).
La nostra opinione: Secondo gli esperti di calciomercato, al Milan mancherebbe l'intera "colonna vertebrale" della squadra del futuro: dunque un difensore centrale che guidi il reparto arretrato, un centrocampista "alla Kessié" (per dirla facile) che distrugga il gioco avversario e sia in grado di fare ripartire il proprio e un attaccante centrale, a sopperire la partenza ormai imminente di Olivier Giroud. Ecco due di questi profili sono qui citati: quello di Zirkzee, ormai super-inflazionato, quello di Riccardo Calafiori, altro bolognese dalla stagione sopra le righe; si aggiunge quello di Dorgu, terzino danese del Lecce che così bene ha fatto in questa stagione. Il problema è che anche la Juve deve ricostruire, quindi oltre a trovarsi di fronte questo pomeriggio a Torino, Juve e Milan si troveranno a fronteggiarsi anche in fase di calciomercato.

Il Liverpool ha scelto: il prossimo allenatore sarà Arne Slot

Come confermano tutti gli esperti di calciomercato, compreso Fabrizio Romano, il prossimo allenatore del Liverpool, post-Klopp, sarà Arne Slot. I Reds hanno trovato l’accordo con il Feyenoord per liberare il tecnico olandese, sotto contratto fino al 2026, e definito con lui gli ultimi dettagli dell’ingaggio.
La nostra opinione: Il Liverpool scommette su Slot, e non solo a livello di gioco e tecnico-tattico: verserà al Feyenoord tra i 13 e i 15 milioni di euro per averlo. Dopo le belle parole di Klopp nei suoi confronti ("Mi piace molto come gioca la sua squadra, ho sentito solo belle parole su di lui"), non potrà che essere accolto bene dal pubblico dei Reds, triste dopo l'addio del trascinatore tedesco dopo 9 anni stupendi: Arne Slot è un centrocampista che ha ha allenato prima il Cambuur, poi l'AZ Alkmaar e dal 2021 il Feyenoord, raccogliendo una Eredivisie nel 2023 e una Coppa d'Olanda nel 2024. Un allenatore che fa del dinamismo misto all'aggressività il suo stile di gioco: la speranza del Liverpool è che possa continuare nel solco lasciato da Klopp.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità