Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Insigne, Reyna, Valeri, Saponara, Brazão: le 5 trattative che vi siete persi oggi (30/01)

Stefano Silvestri

Pubblicato 30/01/2024 alle 22:48 GMT+1

CALCIOMERCATO - No di Insigne al Nottingham Forest. La Fiorentina ci prova col Borussia Dortmund per Giovanni Reyna. Valeri al Frosinone, ufficiale Saponara all'Ankaragucu. Brazão lascia l'Inter dopo 5 anni: va al Santos.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

No di Insigne al Nottingham Forest

Lorenzo Insigne è stato cercato nei giorni scorsi dal Nottingham Forest. Il club di Premier League ha provato a riportare in Europa l'ex capitano del Napoli, facendosi avanti con un prestito con diritto di riscatto, ma il giocatore preferisce rimanere a Toronto. Lo ha rivelato Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione. Insigne ha fatto una scelta di vita al momento di lasciare il Napoli e trasferirsi nella MLS: un contesto più tranquillo, meno stressante rispetto al calcio europeo. Ed evidentemente non ha intenzione di tirarsi indietro proprio ora, nonostante la sua avventura, sul campo, abbia proposto più ombre che luci.
picture

Insigne, Toronto

Credit Foto Getty Images

L'idea della Fiorentina: Giovanni Reyna

Non solo Belotti (e magari Gudmundsson): la Fiorentina ha vagliato e sta vagliando anche altre piste per l'attacco. Come Giovanni Reyna, trequartista o esterno offensivo classe 2002 del Borussia Dortmund. Secondo Sky, sullo statunitense ci sono anche Marsiglia e Nottingham Forest.
  • La nostra opinione. Il figlio di Claudio non è mai riuscito a prendersi davvero il Borussia Dortmund, rimanendo sospeso tra la nomea di gioiello e una realtà un filo diversa. Ma le qualità ci sono. E alla Fiorentina avrebbe l'opportunità di metterle in mostra.
picture

Giovanni Reyna

Credit Foto Getty Images

Valeri al Frosinone, poi sarà Lazio

Emanuele Valeri, peraltro tifosissimo biancoceleste, è da tempo promesso sposo della Lazio in vista della prossima stagione. Intanto, però, l'esterno mancino della Cremonese sta per tornare in A per giocare con il Frosinone, pronto a prenderlo a titolo definitivo per sei mesi. Lo rivela Sky.
  • La nostra opinione. Buon colpo, considerando i noti problemi del Frosinone dopo l'infortunio di Marchizza e considerando anche che Valeri vorrà mettersi in mostra con la Lazio, la squadra per la quale fa il tifo. Nella sua unica stagione in Serie A con la Cremonese, anche se complicatissima, aveva fatto vedere buone qualità.
picture

Emanuele Valeri durante Cremonese-Fiorentina - Serie A 2022-23

Credit Foto LaPresse

Il Verona non si ferma in uscita: ceduto anche Saponara

E sono undici. Praticamente una squadra intera. C'è chi spende e spande, il Verona invece sta cedendo chiunque: l'addio di oggi è quello di Riccardo Saponara, ceduto ufficialmente all'Ankaragucu. L'ex trequartista della Fiorentina lascia l'Hellas dopo appena sei mesi.
  • La nostra opinione. I problemi economici del Verona e di Maurizio Setti, il suo presidente, sono ben noti. E il tecnico Marco Baroni, dopo la gara di domenica contro il Frosinone, aveva avvertito: “Ci saranno altre cessioni”. Dunque, antenne dritte: qualcos'altro, entro le 20 di giovedì, potrà verificarsi in uscita.

Brazão lascia l'Inter dopo 5 anni e zero presenze

Gabriel Brazão lascia l'Inter a titolo definitivo e torna in patria al Santos: cessione a titolo gratuito ma, come spiega la Gazzetta dello Sport, ai nerazzurri andrà il 30% su una futura rivendita. Prestato alla Ternana nella prima parte della stagione, dal 2019 il portiere brasiliano non è mai sceso in campo in partite ufficiali con i nerazzurri.
  • La nostra opinione. Brazão, promessa mai completamente mantenuta, ha bisogno di ricostruirsi una carriera credibile. Senza spazio all'Inter dopo gli arrivi estivi di Audero e Di Gennaro, potrà farlo in un club in cerca di riscatto come il Santos, appena retrocesso nella Serie B brasiliana.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità