Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter su Gudmundsson: servono 30 milioni. Difesa Milan: occhi su Chalobah e Kiwior. Napoli: Gimenez per il post Osimhen

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/03/2024 alle 07:40 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il prossimo colpo in entrata dell'Inter potrebbe essere un attaccante, nella fattispecie Albert Gudmundsson, eclettico centravanti del Genoa. Milan, difesa da rinnovare: Chalobah o Kiwior per ricostruire la diga. Non solo Osimhen in uscita in casa Napoli. Sarà rivoluzione: Simeone è in uscita e Raspadori è a rischio. Il messicano del Feyenoord Gimenez è il profilo guusto?

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter su Gudmundsson: per convincere il Genoa servono 30 milioni

Secondo la Gazzetta dello Sport, il prossimo colpo in entrata dell'Inter potrebbe essere un attaccante, nella fattispecie Albert Gudmundsson, eclettico centravanti del Genoa. "Sa pure che non sarà facile scendere sotto una valutazione - minima - di 30 milioni di euro per l’attaccante". Pronta un’operazione in stile Frattesi per anticipare la Juventus.
La nostra opinione: Cos'è mancato all'Inter in questa stagione? Risposta facile: l'apporto di un buon terzo attaccante là davanti. Dietro a Lautaro e Thuram c'è stato poco, obiettivamente: Arnautovic, infortuni permettendo, ha messo insieme 24 presenze e 4 gol, Sanchez 26 partite e 3 gol. Troppo poco per una squadra che ambisce ad essere "incidente" in tre competizioni (che diventeranno quattro con il Mondiale per Club): allora giusto correre ai ripari. Se un attaccante è stato già praticamente preso (il famoso Taremi del Porto), ecco anche il quarto: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi, Albert Gudmundsson. Articolato così l'attacco dell'Inter per la prossima stagione non suonerebbe affatto male: calcolando che il calciatore islandese è un classe 1997, proprio come i due titolarissimi, allora sarebbe anche una bella costruzione per il futuro. Inoltre aggiungerebbe quel quid di imprevidibilità - il dribbling e lo scatto sono le caratteristiche principali del genoano - al reparto offensivo nerazzurro. Bisogna muoversi in fretta però...

Milan, difesa da rinnovare: Chalobah o Kiwior per ricostruire la diga

Rimaniamo sulle pagine della Rosea per fare il punto sul mercato Milan in difesa: "Kjaer ai saluti, Tomori ha mercato. Kalulu, altro ko: se c’è l’offerta può partire". Quali sono i nomi giusti su cui puntare?
La nostra opinione: La difesa era paradossalmente il reparto più a posto di Stefano Pioli al via di questa stagione, tanto che Gabbia fu sacrificato e spedito in prestito al Villarreal; gli infortuni in serie però hanno consigliato il rientegro dello stesso Gabbia e l'ultimo infortunio a Kalulu fatto sorgere altri dubbi nella mente dei dirigenti del Milan, che ora si guardano intorno. "Chalobah, 24 anni, è al Chelsea dal 2021, ha giocato più o meno con continuità tranne che in questa stagione": ora che è tornato a disposizione è già stato già utilizzato con costanza da Pochettino. Costa 15-20 milioni circa. Jakub Kiwior, polacco ex Spezia, ci ha messo un poi a entrare negli schemi dell'Arsenal ma anche lui sta trovando via via più spazio: costa un po' di più, circa 25 milioni.

Napoli: Gimenez in pole per il dopo Osimhen, affare da 50 milioni

Non solo Osimhen in uscita in casa Napoli. Sarà rivoluzione: Simeone è in uscita e Raspadori è a rischio. Il messicano del Feyenoord profilo giusto per aprire il nuovo ciclo.
La nostra opinione: Deve rimanere chi davvero vuole farlo. Se c'è una lezione che abbiamo imparato da questo campionato, dai vari Osimhen e Dia (Salernitana) è che le voci di calciomercato non fanno mai bene soprattutto agli attaccanti che ne vengono coinvolti. Rendimento altalenante, infortuni a raffica: manca la giusta concentrazione sul "qui e ora", con la testa già proiettata al futuro e ai guadagni più roboanti. "Il Napoli è già al lavoro da mesi per cercare il nuovo Osimhen, destinato a salutare per un assegno da circa 120-130 milioni di euro": certo, poi bisognerà vedere chi sarà disposto a sganciare questo tipo di cifra. Intanto bene fanno gli azzurri a guardarsi intorno: "Santiago Gimenez del Feyenoord, 22enne nazionale messicano nato però in Argentina, a Buenos Aires, e autore di una stagione superlativa in Olanda: 21 reti in 25 presenze in campionato, due in quattro gare di Champions più un’altra rete in due presenze in Europa League". E' giovane e può ancora migliorare: vale già 50 milioni ma il prezzo non sembra spaventare De Laurentiis.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità