Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus e Manchester United su Thiago Motta. Milan: Maignan vuole 7 milioni per rinnovare

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/04/2024 alle 09:21 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo La Gazzetta dello Sport sul tecnico del Bologna avrebbero messo gli occhi sia i bianconeri che i Red Devils, anche se i rossoblù sperano di trattenerlo almeno per un altro anno. In casa Milan fa discutere il rinnovo di contratto di Maignan: il portiere francese chiederebbe un ingaggio simile a quello di Leao. Chiesa-Juventus: si lavora per il prolungamento fino al 2026.

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Thiago Motta piace a Juventus e Manchester United. E il Bologna...

La Gazzetta dello Sport dedica l'apertura a Thiago Motta: il tecnico del Bologna, che sta vivendo una stagione da sogno con i rossoblù, è finito inevitabilmente nel mirino di diversi top club tra cui la Juventus e il Manchester United. I bianconeri potrebbero affidare a lui la costruzione di un nuovo ciclo qualora Allegri non rimanesse anche l'anno prossimo, i Red Devils potrebbero affidargli la panchina attualmente occupata da Ten Hag, il cui lavoro non convince fino in fondo. Attenzione, naturalmente, anche al Bologna: il club non ha perso le speranze di trattenere Motta anche nel 2024-25, soprattutto qualora la squadra riuscisse a centrare davvero la qualificazione alla prossima Champions League.
La nostra opinione. La qualità del lavoro di Thiago Motta è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico propone un calcio moderno, bello da vedere e al tempo stesso pragmatico, senza inutili fronzoli. Non c'è dubbio che Motta meriti il salto in un grande club ed è altrettanto ovvio che sia diventato uno degli allenatori più chiacchierati (in senso positivo) del momento. Difficile prevedere il futuro, ma vanno considerate valide tutte le opzioni, compresa quella che vede Thiago Motta a Bologna anche il prossimo anno, sull'esempio di quello che sta succedendo tra Xabi Alonso e il Bayer Leverkusen.

Milan: Maignan vuole 7 milioni a stagione

Rimaniamo sulla Gazzetta dello Sport ma spostiamoci in casa Milan dove il tema legato al rinnovo di contratto di Maignan rimane molto caldo. Il portiere francese, che al momento guadagna 3,2 milioni netti a stagione, chiederebbe il raddoppio dello stipendio per mettere la firma su un nuovo contratto (quello attuale scade nel 2026): chiede, in pratica, un ingaggio simile a quello di Leao che tuttavia, per il club rossonero, rappresenta una sorta di eccezione.
La nostra opinione. La trattativa per il prolungamento di contratto di Maignan non sembra in discesa. Le ambizioni del portiere francese sono legittime, così come è legittima la scelta del Milan di seguire una linea precisa in tema di ingaggi. Si preannuncia quindi un'estate molto calda: le offerte per Maignan non tarderanno ad arrivare e per il Diavolo non sarà facile resistere, soprattutto se sul tavolo venisse messe una cifra vicina ai 100 milioni.
picture

Mike Maignan durante Lazio-Milan - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Chiesa-Juventus: il rinnovo è più vicino

La Gazzetta dello Sport, infine, dedica spazio alla trattativa per il rinnovo di contratto di Federico Chiesa con la Juventus: l'attuale accordo è in scadenza nel 2025 e la prospettiva di disputare il prossimo Mondiale per club nel nuovo format stuzzica l'attaccante bianconero. I bianconeri, dal canto loro, non vogliono rischiare di perdere a zero un giocatore simile e spinge per allungare di un anno l'attuale contratto con un ingaggio di 5 milioni di euro.
La nostra opinione. Una cosa è certa: con Chiesa la Juventus deve muoversi in fretta. Entro l'inizio della prossima stagione il rinnovo - se rinnovo sarà - dovrà essere definito in tutto e per tutto, altrimenti la prossima finestra estiva di mercato diventerebbe l'ultima occasione per monetizzare il più possibile la sua eventuale cessione.
picture

De Rossi: "Derby? C'è voglia di rivalsa, ma dobbiamo restare lucidi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità