Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, non solo Felipe Anderson: in arrivo Koopmeiners, Greenwood e Calafiori

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/04/2024 alle 07:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - Si parla soprattutto di mercato Juve il giorno dopo la chiusura della 31 giornata di campionato: e allora Giuntoli oltre a Felipe Anderson, ormai in chiusura, dovrebbe riuscire a mettere le mani su Teun Koopmeiners (Atalanta) e anche su Greenwood (Getafe) e Calafiori (Bologna). Il Milan su Boniface (Bayer Leverkusen) se non dovesse arrivare a Zirkzee (Bologna)

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus da Champions: sprint per Felipe Anderson, poi Greenwood, Koopmeiners e Calafiori

Secondo la Gazzetta dello Sport, il ritorno in Champions League della Juventus sarà salutato con 4-5 regali: il primo sarà Felipe Anderson, seguito poi da una lunga serie di nomi messi nel mirino da Giuntoli. Da Mason Greenwood (Getafe) a Mattia Zaccagni (Lazio), passando per Zhegrova (Lille), Teun Koopmeiners (Atalanta), Mikel Merino (Real Sociedad), Lewis Ferguson (Bologna). Per la difesa piace Calafiori (Bologna).
La nostra opinione: La lista della spesa si fa lunga, ma forse meglio cercare di andare su colpi realizzabili e non sparare nomi nel mucchio: tra quelli citati, le priorità sono due, ovvero Felipe Anderson, 30enne in arrivo dalla Lazio, e Teun Koopmeiners, che ha già detto chiaro e tondo di voler lasciare Bergamo e sui cui la Juve si è mossa in anticipo. Gli altri nomi, a partire da quello di Lewis Ferguson "in giù" (passateci il termine) sembrano tutti "piani-B" a cui Giuntoli spera di non dover arrivare. Anche perché la cifra da dover mettere insieme soprattutto per Koopmeiners dovrà già essere onerosa e potrebbe costare la partenza di qualche big (Soulé su tutti).
picture

Allegri: "Rinnovo? Penso solo a conquistare la qualificazione in Champions"

Il Napoli lavora per il post Osimhen: David in pole, vale 50 milioni

L'attaccante del Lille, obiettivo numero 1 già un anno fa, quando poi Osimhen rimase al Napoli torna ad essere in pole position per la sostituzione dell'attaccante nigeriano, in partenza in estate. Lo dice la Gazzetta dello Sport: De Laurentiis su di lui deve accelerare.
La nostra opinione: Dopo aver ottenuto il rinnovo che voleva (10 milioni netti a stagione e 120/130 milioni di clausola rescissoria), Osimhen andrà via in estate: Chelsea e PSG se lo contenderanno fino all'ultimo, cercando la formula giusta per strapparlo a De Laurentiis, che a sua volta deve muoversi per un sostituto all'altezza, per caratteristiche fisiche e tecniche. Jonathan David, dopo un periodo d'appannamento, sembra tornato in pole position: l'attaccante di nazionalità canadese ha segnato 16 gol in 28 partite di Ligue 1, ora il nuovo ds Giovanni Manna dovrà muoversi per assicurarselo. Il contratto della punta del Lille è in scadenza nel 2025 e il suo valore si attesta ancora sui 50 milioni di euro circa. Cifra importante, ma più bassa di ciò che chiede il Feyenoord per il messicano Santiago Gimenez, ad esempio. Calcolando che dalla cessione di Osimhen si attendono almeno 100 milioni cash più qualche contropartita, l'affare è assolutamente fattibile.

Milan: Zirkzee in testa alla lista altrimenti c’è Boniface

Punto sull'attaccante del Milan sulle pagine del Corriere dello Sport: il fuoriclasse del Bologna piace a Casa Milan, ma concorrenza e costi suggeriscono alternative: il nigeriano vale almeno 40 milioni.
La nostra opinione: Joshua Zirkzee del Bologna piace a tutti, non solo al Milan che cerca un sostituto a Olivier Giroud (in partenza per la MLS) per la prossima stagione. Sull'olandese del Bologna si sta per scatenare una vera e propria asta, visto che questo è stato il definitivo anno della sua consacrazione: e allora il Milan - comunque proseguendo nella trattativa per arrivare a lui - si guarda intorno alla ricerca di un piano B. Secondo il CorSpor potrebbe trattarsi appunto di Victor Boniface, attaccante 23enne nigeriano che con i suoi gol sta contribuendo alla cavalcata storica del Bayer Leverkusen in Bundesliga: 16 gol in 25 partite stagionali fino al 20 dicembre scorso (poi un importante infortunio agli adduttori) lo stanno spingendo lontano dal Bayer nella prossima stagione. Valutazione da 40/50 milioni di euro e contratto fino al 2028: non sarà facile stapparlo ai tedeschi, ma vale la pena fare un tentativo.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità