Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus scatenata in sede di mercato: i bianconeri vogliono anche Zirkzee! De Laurentiis spinge per Conte a Napoli

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/04/2024 alle 07:40 GMT+2

CALCIOMERCATO - I bianconeri si stanno già muovendo sul mercato e dopo l'arrivo di Felipe Anderson vorrebbero anche Zirkzee, attaccante olandese rivelazione del campionato. Lo scrive TuttoSport, da sempre molto ben informato sul club bianconero. Il Mattino invece, quotidiano di Napoli, spiega tutti i retroscena della trattativa tra Conte e il presidente De Laurentiis.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus scatenata, i bianconeri vogliono anche Zirkzee

La Juventus si è inserita nella corsa per Zirkzee: ci sono già stati i primi contatti con il Bayern Monaco, visto che il club tedesco ha una clausola di recompra sul giocatore. Se così sarà, allora la Juve sarebbe disposta a trattare proprio con i bavaresi. Ma l'attenzione per numeri e giocate di Zirkzee è ampia. Su di lui c'è anche l'Arsenal, pronto a offrire un ingaggio da 6 milioni a stagione. In Italia il Milan lo vorrebbe e in estate acquisterà un nuovo attaccante titolare.
  • La nostra opinione. La Juve ci prova per Zirkzee. Undici gol, sei assist, punta di diamante di un Bologna che sta conquistando la qualificazione Champions. I bianconeri vogliono allora provare ad assicurarsi una delle rivelazioni del campionato: ci sono già stati i primi contatti con il Bayern Monaco, visto che il club tedesco - dove Zirkzee è cresciuto come calciatore - ha una clausola di recompra su di lui. In caso di recompra esercitata, allora il club bianconero sarebbe disposto a trattare proprio con il Bayern.

L'Aston Villa piomba su Dumfries

Sirene inglesi per Denzel Dumfries. Secondo quanto scrive Calciomercato.com, l'esterno olandese classe 1996 è finito nel mirino dell'Aston Villa, che ha mosso i primi passi con il suo entourage. Dalle parti di via della Liberazione non è arrivata nessuna proposta ufficiale per il cartellino dell'ex giocatore del Psv, ma non è da escludere un tentativo nelle prossime settimane.
  • La nostra opinione. L'Inter al momento è spettatrice, se dovesse arrivare un'offerta convincente, superiore ai 30 milioni di euro, la prenderà in considerazione con il diretto interessato, di sicuro al momento c'è la proposta di rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Come anticipato da Calciomercato.com, il gelo invernale ha lasciato spazio a un'apertura al prolungamento da parte di Dumfries: l'inter ha detto no alla richiesta di 5 milioni di euro netti all'anno (attualmente ne guadagna 2,5 netti), proponendo lo stesso ingaggio di Dimarco, ovvero 4 milioni di euro netti a stagione, trovando terreno fertile.
picture

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"

De Laurentiis spinge per Conte a Napoli

Il Napoli vuole Antonio Conte, De Laurentiis ci sta lavorando personalmente per portarlo in Riva al Golfo e rilanciare le sue ambizioni e quelle della squadra partenopea. L'annata tribolata post scudetto ha insegnato moltissime cose al patron, per cui non vorrà ripetere gli stessi errori commessi l'anno scorso. Già da settimane, dunque, il produttore cinematografico è impegnato su più fronti per assicurare al Napoli un allenatore di grande spessore e prestigio. Secondo le indiscrezioni de Il Mattino, il patron sta facendo di tutto per convincere l'allenatore salentino a sposare il progetto tecnico partenopeo per rilanciare le bramosie di vittoria della piazza.
  • La nostra opinione. Il tecnico salentino sarebbe pure affascinato, ma vanno ponderate diverse situazioni. Pare abbia richiesto ai suoi familiari riservatezza sul suo futuro. Sono giorni caldissimi in tal senso. Nel frattempo la società - secondo Valter De Maggio - qualora Conte dovesse rifiutare, non avrebbe alcun piano B, ma sarebbe pronto un clamoroso piano C: la conferma di Ciccio Calzona.
picture

De Laurentiis: "Conte al Napoli? Pettegolezzo che mi infastidisce"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità