Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus su Greenwood. Milan: per Gyokeres servono almeno 50 milioni. Napoli: sarà rivoluzione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/03/2024 alle 08:01 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport i bianconeri si sarebbero già mossi per il 22enne gioiello del Manchester United, in prestito al Getafe. In casa Milan, intanto, lo svedese dello Sporting Lisbona scala posizioni: la presenza di Ibra potrebbe fare la differenza. A Napoli il presidente Aurelio De Laurentiis prepara la rivoluzione in vista del prossimo anno.

Allegri cauto sul futuro: "Mondiale per club? Penso a qualificarmi in Champions..."

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

La Juventus si muove per Greenwood

Secondo la Gazzetta del Sport si chiama Mason Greenwood il nuovo obiettivo di mercato della Juventus: i bianconeri, infatti, negli ultimi mesi avrebbero seguito da vicino il 22enne gioiellino inglese del Manchester United, attualmente in prestito al Getafe. Greenwood, che sembra ormai essersi lasciato alle spalle i gravi problemi extra-campo (la sua compagna ha ritirato le accuse nei suoi confronti di violenza e stupro) è sportivamente rinato in Spagna: in stagione finora ha collezionato 27 presenze con 8 gol e 5 assist. Il suo contratto con i Red Devils scade nel 2025, un dettaglio che potrebbe abbassare il prezzo del suo cartellino.
La nostra opinione. Greenwood è un giocatore in grado di adattarsi senza problemi sia al 4-3-3 (giocando indifferentemente da esterno sinistro o destro) sia al 3-5-2 (come seconda punta). La sua duttilità, oltre alle sue doti tecniche, è la caratteristica che piace di più alla Juve perché offrirebbe una serie di alternative tattiche da metà campo in avanti.

Milan: per Gyokeres servono almeno 50 milioni

In casa Milan, come spiega la Gazzetta dello Sport, prosegue la ricerca del nuovo centravanti. Il nome più caldo in questi giorni è quello di Viktor Gyokeres, attaccante svedese classe 1998 che quest'anno sta facendo sfracelli con la maglia dello Sporting Lisbona (36 gol in 39 presenze ufficiali). Per portarlo a Milano servono almeno 50 milioni e la concorrenza non manca di certo, soprattutto in Premier League. Il Milan, secondo il quotidiano milanese, potrebbe avere un jolly in più da calare: Zlatan Ibrahimovic, nel suo ruolo di consulente per la proprietà, potrebbe rappresentare determinante per convincere Gyokeres a sposare il Diavolo, magari rinunciando agli ingaggi faraonici Oltremanica.
La nostra opinione. I numeri sono indubbiamente dalla parte di Gyokeres, ormai pronto al salto in un top club. Giocatore molto veloce e bravissimo ad attaccare la profondità, lo svedese formerebbe un mix molto intrigante con Leao. Detto questo, rimane da scalare la montagna più alta rappresentata dal costo del cartellino: il Milan sarà disposto a inserirsi in un'asta con le inglesi?
picture

Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona

Credit Foto Getty Images

Napoli: da Buongiorno a Gimenez, sarà rivoluzione?

Secondo il Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis sta preparando una vera e propria rivoluzione tecnica in vista della prossima stagione. In attesa di capire come finirà l'annata 2023-24, insomma, il Napoli sta progettando di rifare la spina dorsale della squadra. In difesa piace (e parecchio) Buongiorno, in mezzo al campo intrigano i nomi di Goretzka e Sudakov, mentre in attacco (dando ormai per certa la partenza di Osimhen) in cima alla lista dei desideri ci sono Zirkzee, David e Gimenez.
La nostra opinione. La probabile cessione di Osimhen in estate metterà a disposizione del Napoli un maxi tesoretto da spendere sul mercato. Sarà interessante capire le mosse di De Laurentiis, che nell'estate 2022 pose le basi per lo storico scudetto spallettiano cambiando la squadra dalle fondamenta. Vedremo se - a distanza di due anni - adotterà lo stesso modus operandi.
picture

Cardinale: "Ibrahimovic è come Lebron James, un vero uomo squadra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità