Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus su Henderson: il centrocampista ex Liverpool potrebbe firmare per 6 mesi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/01/2024 alle 09:39 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo il Corriere dello Sport il tecnico bianconero avrebbe espresso la propria preferenza al ds Giuntoli: a gennaio vuole un centrocampista pronto subito. La pista è quella che conduce a Jordan Henderson, che si è già stancato dell'Arabia Saudita: l'ex Liverpool potrebbe firmare un contratto di 6 mesi.

Mazzarri: "Momento particolare, ci metto la faccia. E ai tifosi dico..."

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

La Juventus su Henderson: potrebbe arrivare già a gennaio

La Juventus è a caccia di un rinforzo di esperienza e qualità in mezzo al campo. L'ultima pista conduce a Jordan Henderson; il 33enne ex capitano del Liverpool, che in estate ha lasciato i Reds per trasferirsi all'Al-Ettifaq, si sarebbe già stancato dell'Arabia Saudita e vorrebbe tornare nel calcio che conta per non correre il rischio di uscire dal giro della Nazionale inglese in vista di Euro 2024.
La nostra opinione. La strategia della Juve (e di Allegri) è chiara: avere a disposizione un centrocampista pronto subito in grado di far compiere un salto di qualità al reparto soprattutto in termini di carattere e leadership in campo. Henderson appare il profilo ideale, sia per età che per curriculum. Certo, bisognerà capire in che condizioni fisiche arriverebbe a Torino considerato che finora in Arabia Saudita non ha certo brillato.
picture

Crozza-Giuntoli e le donne: "Cattivo giocatore come fidanzata che non lava"

Roma: il futuro di Mourinho dipenderà dal nuovo ds

Rimane in bilico il futuro di José Mourinho sulla panchina della Roma: come spiega il Corriere dello Sport, infatti, i Friedkin prenderanno una decisione in tal senso solo dopo avere ingaggiato il nuovo direttore sportivo che dovrà prendere il posto di Tiago Pinto. Nel frattempo toccherà allo Special One tenere compatto il gruppo, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio che ha lasciato qualche strascico dal punto di vista morale.
La nostra opinione. La sensazione è che la permanenza in giallorosso di Mourinho non sia affatto scontata. La qualità del gioco è deludente, i risultati sono fin qui modesti: servirà un cambio di rotta da entrambi i punti di vista altrimenti il bilancio a fine stagione rischia di essere magro. Senza dimenticare che i nomi dei potenziali nuovi allenatori che intrigano la Roma non mancano affatto: da Thiago Motta a Palladino, i nomi accostati ai giallorossi iniziano a essere più di uno...
picture

Mou: "A gennaio vorrei 3-4 innesti ma se arriva un difensore sono già felice"

Inter: Valentin Carboni torna subito? Ma c'è il rebus Sanchez

Secondo Tuttosport gli ottimi rapporti tra Inter e Monza sul mercato potrebbe condurre a un affare a sorpresa. L'idea dei nerazzurri sarebbe quella di far rientrare alla base con 6 mesi di anticipo Valentin Carboni, che si sta mettendo in luce con i biancorossi. Per rendere possibile l'operazione, tuttavia, sarà necessario trovare una sistemazione a Sanchez che finora ha deluso: la partita di questa sera all'U-Power Stadium sarà un test decisivo per l'attaccante cileno.
La nostra opinione. Il talento di Carboni potrebbe fare molto comodo a Inzaghi nella seconda parte di stagione. C'è però un groppo punto interrogativo che riguarda Sanchez: dopo averlo ripreso in fretta e furia in estate, ora l'Inter dovrebbe trovargli una squadra in un paio di settimane. Non proprio la missione più semplice del mondo. Più probabile, quindi, che l'operazione venga rimandata a giugno.
picture

Allegri: "400 partite con la Juventus: è un grande onore per me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità