Khvicha Kvaratskhelia al PSG: tutto fatto. Entro mercoledì l'annuncio: al Napoli 70 milioni più bonus, cifre e dettagli

CALCIOMERCATO - Ormai manca solo l'ufficialità per il passaggio di Kvaratskhelia al PSG. Il Napoli ha trovato l'accordo per la cessione del georgiano ai parigini sulla base di 70 milioni più bonus senza contropartite tecniche. Entro mercoledì arriverà l'annuncio dell'addio del classe 2001 arrivato nell'estate del 2022 per 13,3 milioni dalla Dinamo Batumi.

Conte: "Kvara ha chiesto la cessione, non posso incatenarlo"

Video credit: Eurosport

Affare fatto! Kvaratskhelia sarà un giocatore del PSG dopo l'accordo trovato tra Napoli, club parigino e agenti del giocatore. Secondo RMC Sport, oggi si è chiusa la trattativa tra Campos e Manna sulla base di 70 milioni più bonus, che dovrebbero diventare 80 milioni tutto compreso. Un brutto colpo per Antonio Conte che voleva davvero provarci per lo Scudetto, con Kvaratskhelia in campo ma, tutto sommato, un buon colpo - economicamente parlando - per il Napoli. Tra ingaggio risparmiato, la plusvalenza che verrà generata e i soldi che arriveranno per la cessione, il tutto potrà essere reinvestito tra gennaio e la prossima estate per dare a Conte una squadra da Scudetto. Entro mercoledì arriverà l'ufficialità del passaggio di Kvaratskhelia al PSG. Partita già la caccia al sostituito, tra Garnacho, Ziyech (ecco i dettagli) e altri nomi.

Quanto prenderà Kvaratskhelia al PSG?

Secondo il Corriere dello Sport, Kvaratskhelia avrà un ingaggio a scalare durante la sua permanenza al PSG. 8,5 milioni netti il primo anno più bonus, per un massimo di 10 milioni alla prima stagione. Tra il secondo e il terzo anno dovrebbe toccare 10 milioni netti a stagione esclusi i bonus. Firmerà un contratto di 4 anni e mezzo con i parigini.

Quanto guadagna il Napoli?

Il Napoli ammortizza i cartellini dei calciatori a quote decrescenti e, quindi, il valore di ammortamento di Kvaratskhelia per quest'anno è pari a 2,2 milioni di euro, già ammortizzato per metà considerato che siamo a metà stagione, sceso rispetto al valore di 3,3 milioni dell'esercizio precedente. Se venisse confermato il dato dei 70 milioni per la cessione del giocatore, il Napoli realizzerebbe una plusvalenza di 67,8 milioni di euro secondo i conti di Calcio e Finanza, la quarta più alta di sempre nella storia della Serie A. Più 1,75 milioni di stipendi risparmiati, il Napoli avrebbe un effetto positivo - a bilancio - di 69,5 milioni rispetto a questa cessione.
picture

Conte sostituisce Kvaratskhelia durante Milan-Napoli - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Anche KVARA: è il 4° giocatore del Napoli a volare al PSG

E con Kvaratskhelia siamo a 4 giocatori del Napoli a volare al PSG durante la gestione Al-Khelaïfi. Il primo fu Ezequiel Lavezzi, che fece parte della rosa di Carlo Ancelotti, ceduto per 30 milioni nel 2012. Nel 2013 fu la volta di Edinson Cavani, con Blanc alla guida del PSG, che fu ceduto per 64,5 milioni. L'ultimo in ordine di tempo, è stato Fabián Ruiz, partito per 23 milioni nell'estate del 2022. Con i 70 milioni di Kvaratskhelia, il Napoli porta a casa un totale di 187,5 milioni in cessioni con i parigini.
picture

Conte: "Il mercato crea problemi, non vedo l'ora che finisca gennaio"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità