Eurosport
Koopmeiners presenta un certificato medico dopo il no dell'Atalanta alla trattativa con la Juventus
Di
Aggiornato 09/08/2024 alle 07:31 GMT+2
CALCIOMERCATO - Secondo La Gazzetta dello Sport si fanno sempre più tesi i rapporti tra il club bergamasco e il centrocampista olandese che, dopo il no della Dea all'apertura di una trattativa con la Juventus, si è presentato con un certificato medico per motivi di salute saltando gli allenamenti degli ultimi due giorni.
De Gea alla Fiorentina, Retegui all'Atalanta: il mercato si infiamma
Video credit: Eurosport
Si fanno sempre più tesi i rapporti tra l'Atalanta e Teun Koopmeiners. Dopo le rivelazioni di Gian Piero Gasperini, che in un'intervista a L'Eco di Bergamo ha spiegato che il centrocampista olandese ha manifestato il desiderio di trasferisi alla Juventus con cui ha già un accordo, il rischio di una rottura totale è ormai altissimo. Come spiega La Gazzetta dello Sport, Koopmeiners ha presentato un certificato medico per motivi di salute saltando così gli allenamenti degli ultimi due giorni. 
Alla base del gesto del giocatore, che quasi certamente salterà la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid del 14 agosto a Varsavia, ci sarebbe il disappunto per la decisione dell'Atalanta di dire no all'apertura di una trattativa con la Juventus per la sua cessione. 
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/08/image-77492a91-9cae-4542-aad0-58371e8bb021-85-2560-1440.jpeg)
Teun Koopmeiners durante l'amichevole AZ Alkmaar-Atalanta - Stagione 2024-25
Credit Foto Getty Images
I motivi dello strappo tra Koopmeiners e la Dea
I motivi della rottura tra il giocatore olandese e l'Atalanta affondano le radici nell'estate 2023 quando il club bergamasco aveva rifiutato un'offerta da 48 milioni di euro messa sul tavolo dal Napoli. "Koop era rimasto - scrive La Gazzetta dello Sport - aiutando la Dea a conquistare la qualificazione alla Champions League e a vincere l'Europa League, incassando però la promessa che a fine stagione il club bergamasco lo avrebbe lasciato partire di fronte a un'offerta congrua e a una società di suo gradimento. Offerta congrua però per la Dea sarebbe stata di 60 milioni, cifra che la Juventus non sarebbe disposta a spendere". 
L'Atalanta fa muro: nessuna trattativa con la Juve
La Juventus è disponibile a trattare, senza però spingersi fino ai 60 milioni chiesti dall'Atalanta, e avrebbe già raggiunto un accordo con Koopmeiners per un ingaggio di circa 4 milioni a stagione. L'Atalanta, dal canto suo, adesso fa muro: ritiene di non avere tempo per trovare sul mercato un sostituto all'altezza e sembra intenzionata a portare avanti il braccio di ferro con il giocatore, tenendolo a Bergamo anche contro la sua volontà e rifiutandosi di trattare con la Juve.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/07/4021146-81560568-2560-1440.jpg)
Danilo: "Chiesa? Si creano dei rapporti tra di noi ma poi la società prende le sue decisioni"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità