Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Inter vuole un super attacco: nel mirino Zirkzee e Gudmundsson. Milan: per la panchina anche Tedesco e Conceição

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/04/2024 alle 07:36 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sulla prima pagina della Gazzetta campeggiano le foto di due dei prossimi "indiziati" attaccanti dell'Inter, ovvero Zirkzee (Bologna) e Gudmundsson (Genoa). "Tuttosport" sponsorizza Alessando Buongiorno: anche il PSG sulle sue tracce. Chi sarà il nuovo attaccante del Milan post Giroud? Le piste di oggi (Gazzetta dello Sport) portano a Guirassy, punta di peso dello Stoccarda.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

L'Inter vuole un super attacco: nel mirino Zirkzee o Gudmundsson

Sulla prima pagina della Gazzetta campeggiano le foto di due dei prossimi "indiziati" attaccanti dell'Inter, ovvero Zirkzee (Bologna) e Gudmundsson (Genoa). "L'Inter vuole un super attacco per l'Europa: a breve vertice di mercato con Inzaghi: oltre a Gudmundsson, piace l'olandese che però costa il doppio. Il piano è pronto".
La nostra opinione: L'Inter sta ancora festeggiando lo scudetto appena conquistato ma giustamente si proietta al futuro, guardando al recente passato: cosa non ha funzionato in questa stagione? Risposta semplice: gli attaccanti "di rincalzo". Da Arnautovic e Sanchez non sono arrivati quei gol e quella Presenza (con la P maiuscola) che viene richiesta a un attaccante dell'Inter. Quando sono mancati Lautaro e Thuram (vedi le fasi decisive della Champions League), la differenza si è notata eccome. Ecco perché la società ha già preso provvedimenti, bloccando in anticipo Taremi e Zielinski (che comunque gioca nella parte offensiva della squadra) e vuole "fare" (bruttissimo verbo) un altro attaccante. Gudmundsson ha una valutazione di 30 milioni: per lui l'Inter pensa di imbastire un affare in stile Frattesi. Zirkzee invece andrà via a prezzo più: certo, sarebbe una bella ciliegina, ma rischiano di mancare gli ingredienti per la torta.

Milan: nuovi contatti per Guirassy (Stoccarda)

Chi sarà il nuovo attaccante del Milan post Giroud? Le piste di oggi (Gazzetta dello Sport) portano a Guirassy, punta di peso dello Stoccarda: "Il guineano torna nei radar: il Milan al lavoro. Piace, segna, costa poco"... Questa la descrizione fatta dalla Rosea.
La nostra opinione: Olivier Giroud è pronto a salutare la truppa rossonera: le ultime, di ieri sera, danno "tutto fatto" con il Los Angeles Galaxy e la MLS. Il Milan dovrà quindi per forza di cosa prendere almeno una punta di peso: Zirkzee (Bologna) costa almeno 50-60 milioni, Sesko (Lipsia) e Gimenez (Feyenoord) più o meno sulle stesse cifre. Guirassy (Stoccarda) ha una clausola di 17,5 milioni: ecco perché è l'obiettivo ad oggi più raggiungibile, a patto che altri non offrano di più al giocatore, e la lista d'attesa è lunga. Il ragazzo guineano (28 anni) è arrivato a quota 25 gol in Bundesliga, più due in coppa: sicuramente numeri che non passano inosservati al resto d'Europa. Anche qui dunque sarà dura battagliare per averlo, dato che lui non ha mai fatto mistero di preferire i "big money" della Premier League. Rimane in piedi l'ipotesi David, in scadenza nel 2025 con il Lille.

Tutti vogliono Buongiorno (Torino): PSG oltre a Milan e Inter

"Tuttosport" sponsorizza Alessando Buongiorno. "Crescono gli estimatori del difensore, che piace pure alla Juve: ma lui non la prende in considerazione. Non soltanto Inter e Milan corteggiano il granata: dopo i sondaggi dall’Inghilterra e dell’Atletico Madrid, spunta l’interesse dei francesi del PSG".
La nostra opinione: Alessandro Buongiorno e le sue prestazioni hanno attirato i taccuini di mezza Europa: oltre a Inter e Milan, che osservano da vicino le prestazione del ragazzo del Torino (24 anni, 25 presenze, 3 gol e 1 assist in campionato quest'anno), ci sono anche big team dall'estero che ne vorrebbero sfruttare le potenzialità. Il primo a muoversi in maniera concreta è stato l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, che ha chiesto notizie; poi si sono aggiunte le due di Manchester, sempre pronte a spendere denaro pesante anche per difensori a patto che siano di primo livello. L'ultima ad aggiungersi alla lista sarebbe il PSG: Nasser Ghanim Tubir Al-Khelaifi vorrebbe rinforzare ulteriormente il reparto offensivo e farebbe leva sull'amicizia tra Buongiorno e Donnarumma, sviluppatasi negli anni e riconfermata in Nazionale. Cairo ha già detto di volerlo trattenere almeno un altro anno, ma di fronte a un'offerta di 40 milioni potrebbe tentennare e cedere.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità