La Juventus esagera: oltre a Nico Gonzalez, altri due esterni nel mirino. Osimhen al bivio, Fiorentina in ansia

CALCIOMERCATO - Le notizie principali tratte dai quotidiani in edicola sabato 24 agosto. Non solo Koopmeiners: la Juventus è pronta ad accogliere Nico Gonzalez, stringe per Conceicao e non molla Sancho. Il Napoli, chiuso Lukaku, ora deve risolvere la questione Osimhen: per il nigeriano l'unica strada aperta in Europa è il PSG. In casa Fiorentina Palladino ha dato l'allarme: caccia a quattro colpi.

La Fiorentina si avvicina a Kostic; Zalewski oggetto dei desideri di PSV e Napoli

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus esagerata: ecco nico e non solo

La Juventus sembra aver definitivamente messo la freccia sul mercato. Se infatti per Koopmeiners si continua a trattare con fiducia aspettando il sì definitivo dell'Atalanta, è intanto arrivata un'accelerata probabilmente decisiva per rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi. Come riporta Tuttosport, infatti, è ormai chiuso l'arrivo di Nico Gonzalez dalla Fiorentina per 40 milioni bonus compresi, mentre si lavora senza sosta anche su Conceicao (più vicino) e Sancho: entrambi arriverebbero a Torino con la formula del prestito.
  • La nostra opinione - Una settimana cruciale, che determinerà le reali ambizioni di una Juventus interessantissima ma ancora troppo corta nel proprio parco giocatori. Tre esterni d'attacco di qualità tanto elevata, escludendo il discorso legato alle tempistiche, sono però un chiaro segnale al campionato: Nico Gonzalez, in particolare, è un giocatore che ha i colpi per aggiungere qualità e idee a una fase offensiva che promette scintille. E se Sancho torna quello di Dortmund...

Osimhen, il tempo stringe: psg o Arabia?

Assodato ormai l'arrivo di Romelu Lukaku, il Napoli ora si interroga sul da farsi riguardo la propria stella in gabbia Victor Osimhen. La Gazzetta dello Sport sottolinea questa mattina come la situazione non abbia affatto vissuto la tanto sperata accelerata: la clausola mostre e le tempistiche ristrette delineano per il momento soltanto le strade che portano a Parigi o nell'esotica Saudi Pro League. Lui vorrebbe giocare la Champions nel PSG del suo mentore Luis Campos, ma se le acque no n si smuovono il rischio è quello di restare da separato in casa.
  • La nostra opinione - Una vicenda tristissima, gestita nel peggiore dei modi da tutte le parti in causa: Il Napoli, sul caso Osimhen, si è malamente incartato esponendolo in vetrina con una clausola rescissoria che ha permesso ai vari club interessati di mettere in un angolo la società, che tramite la cessione del nigeriano avrebbe dovuto finanziare la propria rivoluzione. La situazione ora è intricatissima e rischia di non premiare nessuno.

ALLARME PALLADINO: LA FIORENTINA PROVA AD ACCONTENTARLO

Il 3-3 contro la Puskas Akademia è coinciso con un allarme piuttosto importante in casa Fiorentina. Mister Palladino ha invocato l'intervento della società, chiedendo vari rinforzi in più reparti. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, il club poverà ad assecondare per quanto possibile il tecnico e ha già individuato diversi profili: piacciono gli esperti Berardi e Matip, il cavallo di ritorno Arthur stuzzica così come Kostic e Djuric. Il tempo però stringe: urge un'accelerata.
  • La nostra opinione - Tante idee, per la verità piuttosto confuse. Tanti ruoli da coprire secondo Palladino, ma poco tempo per tappare tutti i buchi: un mix potenzialmente esplosivo, calcolando che i nomi sondati non sembrano neanche di primissimo livello e che il migliore della rosa Nico Gonzalez è ormai destinato a fare le valigie. La Fiorentina stuzzica, ma rischia di rimanere incompiuta.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 2ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità