L'Atalanta trova l'accordo per Retegui col Genoa per sostituire Scamacca: battuta la concorrenza della Juventus

CALCIOMERCATO - I nerazzurri hanno trovato il sostituto di Scamacca, infortunato al ginocchio, che salterà i prossimi 6 mesi. In arrivo dal Genoa il 'naturale' rimpiazzo di Scamacca, ovvero Retegui che si alternava con lui in Nazionale. Strappato l'accordo su una base di 22 milioni più bonus. L'Atalanta batte la concorrenza della Juventus che ci aveva provato anch'essa col Genoa offrendo Milik.

Spagna femminile, la papera del portiere è clamorosa. E il Brasile ringrazia

Video credit: Eurosport

L'Atalanta ha accelerato i tempi e ha trovato l'accordo con il Genoa per Mateo Retegui. Secondo tuttomercatoweb, infatti, i bergamaschi hanno risolto il tutto con un'offerta da 22 milioni più bonus (operazione da 25 milioni) per strappare l'italo-argentino, battendo così la concorrenza della Juventus. C'erano anche i bianconeri su Retegui, infatti, ma prima Giuntoli deve risolvere lo scoglio Milik che, per un momento, è stato anche trattato dallo stesso Genoa, non incontrando però l'interesse dell'attaccante polacco. Ne ha approfittato così l'Atalanta che ha trovato il sostituto ideale per Scamacca che starà fermo per almeno 6 mesi dopo le lesioni al ginocchio.

Milik no al Genoa: ci sono Pinamonti e Beto

Mancano solo gli ultimi dettagli per l'ufficialità, ma il tutto dovrebbe essere concluso prima dell'inizio del campionato. E il Genoa? Per Gilardino sono due cessioni importanti: Gudmundsson che andrà alla Fiorentina e Retegui all'Atalanta. Una vera rivoluzione in attacco, con Milik che ha declinato invece le avance del Grifone. Intanto il Genoa si prenderà un bel gruzzolo dai due big che cederà in questa sessione di mercato, nella speranza di trovare dei validi sostituti. Al momento, per l'attacco, sono rimasti però in lizza Pinamonti (del Sassuolo, che è appena retrocesso in Serie B) e Beto che potrebbe arrivare in prestito dall'Everton.

picture

Gasperini: "In Italia chi vince ha i conti in disordine, l'Atalanta invece..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità