Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Soyuncu, Zielinski, Mihajlo Ilic, Renan Lodi, Katseris: le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/01)

Samuele Fortino

Pubblicato 16/01/2024 alle 19:43 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Roma non prenderà Soyuncu, che ha scelto di indossare la maglia del Fenerbahce. L'Inter ha bloccato Piotr Zielinski e ha convinto il polacco a proseguire la sua carriera in nerazzurro. Prospetti interessanti per Bologna e Sassuolo: in arrivo MIhajlo Ilic e Katseris. Renan Lodi lascia l'Olympique Marsiglia per sbarcare in Arabia Saudita: vestirà la maglia dell'Al-Hilal.

La Juve vuole Felipe Anderson subito. Benzema via dall'Arabia?

Soyuncu, niente Roma: va al Fenerbahce

Caglar Soyuncu non andrà alla Roma: secondo il portale turco Fanatik, tra oggi e domani sarà al Fenerbahce. Il club turco ha bruciato la concorrenza di Porto e Roma, soddisfacendo le richieste dell'Atletico Madrid. I Colchoneros non hanno opposto grande resistenza e il calciatore ex Leicester ha preferito tornare in patria.
  • La nostra opinione. Soyuncu era andato all'Atletico Madrid con le migliori premesse dopo che al Leicester aveva fatto vedere di essere un eccellente difensore, anche in fase di impostazione. In terra iberica però non ha mantenuto questo rendimento e ora prova a rilanciarsi in Turchia, con la maglia del Fenerbahce, squadra che ha recentemente acquistato Leonardo Bonucci. A uscire sconfitta da questo movimento di mercato c'è anche la Roma, che avrebbe voluto puntellare il suo reparto arretrato con un innesto in più, con voglia di rilancio per giunta.

Zielinski-Inter: c'è l'accordo

Piotr Zielinski è in trattativa con l'Inter già da diverso tempo: secondo La Gazzetta dello Sport, il polacco avrebbe trovato l'accordo con i nerazzurri per un triennale da 4,5 milioni di euro a stagione. La sua avventura in azzurro finisce in declino, dopo settimane di prestazioni deludenti e dopo le parole velenose del presidente Aurelio De Laurentiis. Il Napoli lo perderà a parametro zero a giugno e il polacco potrebbe vivere da separato in casa gli ultimi 6 mesi partenopei.
  • La nostra opinione. Zielinski era diventato una bandiera per il Napoli, a tal punto che aveva rifiutato le lusinghe dell'Arabia Saudita in estate. Tuttavia, proprio durante la trattativa per il rinnovo, qualcosa si è rotto tra il centrocampista polacco e il club partenopeo. De Laurentiis è stato inflessibile e ha proposto all'ex Empoli e Udinese un prolungamento al ribasso, cosa che a Zielinski non è andata giù. ADL poi ha messo benzina sul fuoco con delle dichiarazioni abbastanza fuori luogo e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra il Napoli e Zielinski la frattura è insanabile e pensare che era uno dei giocatori più amati dal popolo azzurro, già prima dello Scudetto.

Mihajlo Ilic a un passo dal Bologna

Dopo la partenza di Kevin Bonifazi il Bologna trova il suo sostituto: si chiama Mihajlo Ilic ed è un difensore classe 2003 proveniente dal Partizan Belgrado. Il club bianconero della capitale serba ha ricevuto un conguaglio di 4,5 milioni di euro secondo quanto riportato da SKY Sport: le visite mediche sono terminate e si aspetta solo l'ufficialità.
  • La nostra opinione. Il Bologna ha sborsato una cifra importante per quello che è uno dei migliori prospetti del campionato serbo. Il Partizan Belgrado già in passato ha fornito all'Italia talenti di primissimo livello, basti pensare ad esempio al bomber juventino Dusan Vlahovic. Ilic ha tutte le carte in regola per adattarsi alle idee di calcio di Thiago Motta.

Renan Lodi all'Al-Hilal

Secondo Fabrizio Romano, l'Al-Hilal ha raggiunto l'accordo con l'Olympique Marsiglia per il passaggio di Renan Lodi in terra araba. Il club saudita ha già un accordo con il giocatore sino al 2027. All'OM andranno 20 milioni di euro.
  • La nostra opinione. La carriera in Europa del terzino brasiliano è stata condizionata dagli infortuni e ora ha scelto di andare in Arabia Saudita per incassare, bisognerà vedere invece se e come l'Olympique Marsiglia andrà a investire la cifra incassata per rinforzare la squadra di Gattuso. Al momento la pista Doig si sta raffreddando. Ulysses Garcia è arrivato dallo Young Boys per 3 milioni ma l'Olympique dovrebbe effettuare altri innesti.

Panos Katseris: obiettivo concreto del Sassuolo

Il Sassuolo si prepara a salutare Matias Vina e pensa al sostituto: secondo TMW in pole position ci sarebbe al momento Panos Katseris, terzino classe 2001 che sta brillando in Serie B con la maglia del Catanzaro. Le due società hanno avviato i contatti.
  • La nostra opinione. La stagione in Serie B di Katseris è stata sin qui molto positiva, ma bisognerà vedere se e come si adatterà in Serie A, specialmente in un sistema di gioco come quello di Dionisi, dove il terzino deve svolgere un duplice ruolo: spinta e copertura. Inoltre la stagione del Sassuolo non è al momento tra le più tranquille e un eventuale passaggio in terra emiliana testerebbe anche il carattere del giocatore.
picture

Il Dortmund torna a vincere: Sancho, ritorno con assist

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità