Lukaku al Napoli e Osimhen al Chelsea. Lo scambio dell'estate è realtà? Ecco la formula, costi e tutti i dettagli

CALCIOMERCATO - Potrebbe essere la trattativa dell'estate, considerando che mette in gioco sia Romelu Lukaku e Victor Osimhen. Il belga è il grande obiettivo di mercato di Conte per il Napoli, il nigeriano ha detto da tempo che avrebbe voluto provare altre sfide. Tutti sono interessanti, tutti hanno pretese alte. Non è un vero scambio, sono trattative separate, ma la formula accontenta tutti.

Osimhen, Marotta e la puzza del denaro: lo show di De Laurentiis in 4'

Video credit: Eurosport

Il Napoli si è rinforzato con gli arrivi di Spinazzola, Buongiorno e Rafa Marin, ma manca ancora la prima punta da affiancare a Kvaratskhelia (e Conte ha le idee chiare su come far rendere il georgiano). E Osimhen? L'attaccante nigeriano ha detto da tempo che la scorsa stagione sarebbe stata l'ultima con la maglia del Napoli ma, ad oggi, tutte le pretendenti non sono andate più in là di un sondaggio iniziale, considerando le ambizioni di De Laurentiis che sul giocatore ha messo una clausola da 130 milioni. Impossibile per chiunque e il Napoli, sembrerebbe, costretto ad abbassare le pretese quando siamo arrivati ad un mese dalla conclusione del mercato. Qualcosa però si muove visto che il Napoli sta trattando con il Chelsea per l'acquisto di Lukaku e, di rimando, i Blues sarebbero molto interessati a fare uno scambio (per così dire) andando a prendere il classe '98.

Lukaku al Napoli: ecco la formula

Il Chelsea valutava l'attaccante belga 40 milioni, ma il Napoli ha rifiutato l'idea di pagare quella cifra. Secondo il portale The Athletic, considerando anche l'interesse dei due club di accordarsi anche sul tema Osimhen, il Chelsea stesso avrebbe abbassato le sue pretese circa la valutazione di Lukaku. I Blues sono disposti a trattare e, tra cessione e bonus, Lukaku potrebbe liberarsi per una cifra vicina ai 35 milioni (bonus compresi).
picture

Romelu Lukaku con la maglia del Belgio ai quarti di finale degli ultimi Europei, persi dalla sua squadra con la Francia

Credit Foto Getty Images

Osimhen al Chelsea: ecco la formula

Come detto, due trattative separate ma che costituiscono l'asse per fare 'felici' tutte le parti in causa. E, soprattutto, l'arrivo di Osimhen al Chelsea, permetterebbe al club inglese di lasciar andare Lukaku a cuor leggero, magari con una valutazione inferiore a quella iniziale. Il Chelsea non può sostenere subito una spesa di 100 milioni e, quindi, ha proposto la formula del prestito con diritto di riscatto. Formula che non piace però a De Laurentiis e, sempre secondo The Athletic, si dovrebbe chiudere tutto alla formula del prestito con obbligo di riscatto, con una cifra di riscatto molto vicina ai 100 milioni. È la formula definitiva?
picture

Buongiorno: "Ho detto no alla Juve? Ho letto i nomi a Superga, avrei tradito me stesso"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità