Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Inter, un Derby mai visto: "Scudetto o scherzetto?" Le aperture dei giornali di oggi 22 aprile 2024

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2024 alle 07:25 GMT+2

CALCIOMERCATO - Tutte le prime pagine dei giornali sportivi in edicola oggi sono incentrate sullo scontro tra milanesi che vale lo scudetto: riuscirà il Milan di Pioli a rimandare la festa dell'Inter di Simone Inzaghi? Ecco le ultime di formazione e tutte le curiosità legate al Derby di Milano raccontate dai quotidiani in edicola.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Fermate le rotative, oggi è il giorno del Derby di Milano: non un Derby qualsiasi visto che si decide lo scudetto che può valere la seconda stella per i nerazzurri. Una stracittadina che sembra quasi più importante per il Milan, deciso a difendere l'orgoglio e non cedere l'onore delle armi proprio ai cugini e proprio nel giorno del derby milanese; dopotutto per l'Inter si tratta solo del primo di una possibile lunghissima serie di match-point per il titolo. Certo, vincerlo di fronte ai tifosi del Milan aggiungerebbe tutto un altro pepe alla questione... Ecco come trattano l'argomento Derby i quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 22 aprile 2024.

Gazzetta dello Sport: "Scudetto o Scherzetto?"

Prima pagina della Rosea con un gioco di parole sulla possibilità da parte del Milan di fare lo sgambetto ai cugini. All'interno, si prosegue: "L'onore e la storia: Milan in veste di guastafeste. Inter, voglia stellare. Che Derby! Pioli deve evitare il peggior incubo: che Inzaghi trionfi in casa del Diavolo".
"All'ultimo Derby con Leao da "9": il tecnico in uscita cambia il Milan: 'Si è parlato troppo di me: battiamo l'Inter, a fine stagione dirò la mia'". La variante tattica di Pioli: "Con Leao da 9 il Milan cercherà di sfruttare e ripartenze. Rafa può dare meno riferimenti di Giroud e aprire gli spazi. Musah si sdoppierà: la mediana sarà più coperta".

Tuttosport: "Derby scudetto con le spine"

Sul giornale torinese taglio alto dedicato al Derby di Milano: "Il capolinea di Pioli, i debiti di Zhang". E Moratti rivela: «Steven costretto a stare in Cina». Ma il popolo nerazzurro è pronto a scatenare la festa. Inzaghi: "La salita è alla fine, si vede il panorama".
Nelle pagine interne gli approfondimenti. Sul Milan: "Il numero uno di Redbird nei prossimi giorni lavorerà sulla questione stadio, sulle strategie di mercato e sul successore di Pioli per la panchina del Milan". E sull'Inter: "Moratti rivela su Zhang: "E' costretto a stare in Cina: non può venire in Italia ma non ha colpa".

Corriere dello Sport: "La notte delle Stelle"

Anche sul CorSpor il taglio alto è tutto per il Derby tanto atteso: "L'inter punta allo scudetto subito, il milan non lo vuole in faccia". Adrenalina Inzaghi: "A un passo dalla vetta ma non è un’ossessione". Pioli: "Si parla del mio futuro, non fa bene"
"Madonnina, che Derby" si legge a pagina 2, con probabili formazioni e parole degli allenatori. "L’Inter, vincendo, festeggerebbe stasera lo scudetto in casa dei rivali. Pioli al capolinea vuole evitare l’onta Inzaghi cerca il sesto successo di fil. Dal 2016 alla Lazio ai due gol di Giroud: destino incrociato tra i due allenatori".
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità