Eurosport
Milan: preso Pavlovic, in arrivo anche Emerson Royal. Juventus: Chiesa in Premier League? Atalanta su Danso
Di
Aggiornato 29/07/2024 alle 11:20 GMT+2
CALCIOMERCATO - I rossoneri mettono a segno il secondo colpo estivo assicurandosi per 20 milioni il 23enne difensore serbo proveniente dal Salisburgo. Il manager di Federico Chiesa vola a Londra per sondare il terreno: Tottenham e Chelsea in attesa. L'Atalanta vuole rinforzarsi in difesa: piace Danso.
Fonseca: "Il Milan sarà una squadra dominante, renderemo orgogliosi i tifosi"
Video credit: SNTV
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Milan, doppio colpo: Pavlovic ed Emerson Royal
Il Milan regala altri due acquisti a Paulo Fonseca. In difesa è tutto fatto per Strahinja Pavlovic: il 23enne difensore serbo proveniente dal Salisburgo sbarca a Milanello per circa 20 milioni di euro bonus compresi. I rossoneri - come riporta La Gazzetta dello Sport - sono molto vicini anche a Emerson Royal: per il 25enne terzino destro brasiliano il Tottenham pare orientato ad accettare un'offerta di 15 milioni.
La nostra opinione. Difensore centrale mancino, ancora giovane, bravo a difendere a campo aperto e dall'ingaggio decisamente abbordabile (guadagnerà un milione e mezzo a stagione) Pavlovic ha tutto per piacere al Milan. Sulla carta un posto da titolare è suo. Per quanto riguarda Emerson Royal, è chiaro che l'infortunio di Florenzi ha convinto il Milan ad accelerare i tempi dell'operazione.
Juventus: l'agente di Chiesa vola a Londra
Giorni decisivi per il futuro di Federico Chiesa. Nella giornata di lunedì l'attaccante della Juventus avrà l'occasione di confrontarsi direttamente con Thiago Motta per capire se e in che modo l'allenatore punterà su di lui. Nel frattempo - come scrive il Corriere dello Sport - l'agente del giocatore, Fali Ramadani, è atteso a Londra per sondare il terreno: Tottenham e Chelsea si stanno muovendo e hanno manifestato interesse per Chiesa.
La nostra opinione. Con il contratto in scadenza a giugno 2025, è evidente che Chiesa e la Juventus si trovino davanti a un bivio. In caso di mancato rinnovo (ipotesi al momento molto probabile) l'addio già nei prossimi giorni appare inevitabile. I bianconeri, infatti, non hanno intenzione di perdere il giocatore a zero dopo avere investito una sessantina di milioni quattro anni fa. I nodi da sciogliere non sono pochi. Chiesa ha realmente mercato? E se sì, quanto sarà possibile monetizzare dalla sua cessione? Riuscirà la Juventus a incassare la cifra che si è prefissata (circa 30 milioni)?
Atalanta: piace Danso, Djimsiti con le valigie in mano
Secondo La Gazzetta dello Sport l'Atalanta ha messo gli occhi su Kevin Danso, 25enne difensore austriaco del Lens. Servono circa 25 milioni, ma la Dea proverà a chiudere con il club francese sulla base di 18-20 più bonus. Nel frattempo Djimsiti sembra in procinto di lasciare Bergamo per volare in Qatar: il 31enne albanese è finito nel mirino dell'Al-Rayyan, pronto a garantirgli il doppio dell'ingaggio che percepisce attualmente all'Atalanta. Il club bergamasco, per lasciarlo partire, chiede almeno 15 milioni.
La nostra opinione. Difensore molto forte fisicamente e che in passato era stato molto vicino al Napoli, Danso potrebbe fare comodo a Gasperini per la sua esperienza, per la capacità di giocare in una linea difensiva a tre e per la duttilità tattica (può giocare sia in mezzo che un po' più decentrato a destra).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/18/4006473-81267108-2560-1440.jpg)
Giuntoli: "A Rabiot auguriamo un futuro felice, ora altri 3 colpi"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità