Morata, Berenguer, de Ligt, Daniel Maldini, Cambiaghi: le 5 trattative che vi siete persi oggi (02/07)
CALCIOMERCATO - Berenguer viene proposto alla Roma. Morata dichiara fedeltà all'Atlético Madrid. De Ligt potrebbe ritrovare ten Hag al Manchester United: i Red Devils trattano con il Bayern Monaco. Daniel Maldini si avvicina al Monza a titolo definitivo. Cambiaghi è nel mirino di tre squadre di Serie A, che dialogano con l'Atalanta.
Juve, il Newcastle bussa per Gatti. Di Francesco nuovo tecnico del Venezia
Video credit: Eurosport
1) Berenguer viene proposto alla roma
Álex Berenguer non ha rinnovato i proprio contratto con l'Athletic Club. Berenguer è una vecchia conoscenza del Torino. In quattro stagioni con la maglia della squadra di Bilbao ha realizzato 28 gol e confezionato 20 assist. Secondo La Gazzetta dello Sport alcuni intermediari l'avrebbero proposto alla Roma. Il calciatore ha 28 anni e costa circa 1, 5 milioni di euro.
- La nostra opinione. Berenguer potrebbe essere molto adatto al gioco di Daniele De Rossi. La Roma gli può offrire una grande opportunità dopo la discreta parentesi al Torino. Il problema dello spagnolo è l'incostanza. Qualora riuscisse a essere incisivo in più occasioni nel corso della stagione sarebbe un plus non indifferente per la Roma visto che è anche assai duttile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/19/3890363-79040188-2560-1440.jpg)
Alex Berenguer of Athletic Club celebrates scoring their second goal during the LaLiga EA Sports match between Athletic Bilbao and Girona FC.
Credit Foto Getty Images
2) niente Arabia saudita: Morata vuole restare all'atlético madird
La telenovela Álvaro Morata dovrebbe essere terminata. L'attaccante spagnolo - incerto sul suo coinvolgimento nel progetto tecnico dell'Atlético Madrid - aveva meditato di cedere alle lusinghe della ricca Saudi Pro League. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano però Morata avrebbe fatto sapere all'Atlético Madrid di voler restare e avrebbe rifiutato tutte le altre proposte. L'attaccante ha anche affermato: "Non riesco a immaginare cosa significhi vincere con questa maglia e intendo dare il massimo per realizzare il mio obiettivo".
- La nostra opinione. Morata è reduce da una stagione da urlo da 20 gol e 4 assist in 43 presenze in tutte le competizioni. La sua attitudine incarna perfettamente i valori dell'Atlético Madrid di Diego Simeone, che non vorrà privarsi di lui. Dopo l'Europeo i due si incontreranno ma risulta difficile pensare ad un futuro dei madrileni senza il loro bomber di razza.
3) pressing del manchester united: de ligt si avvicina
Secondo quanto riportato dal Telegraaf Matthijs de Ligt sarebbe sempre più nel mirino del Manchester United di Erik ten Hag. I Red Devils avrebbero già un accordo su base triennale con il club inglese. Il Bayern Monaco nell'estate 2022 ha pagato 67 milioni di euro per prelevarlo dalla Juventus. Il Manchester United vorrebbe abbasare quel prezzo e sulla base di 30-40 milioni di euro si potrebbe trovare un accordo.
- La nostra operazione. L'avventura di de Ligt al Bayern Monaco è stata un tracollo e ora cerca il rilancio con il Manchester United, squadra che ha perso a parametro zero Raphaël Varane. Ai Red Devils de Ligt ritroverà ten Hag, allenetore che lo lanciò ai tempi dell'Ajax. La carriera dell'olandese potrebbe riprendersi. Ora però ci sarà il braccio di ferro tra Bayern Monaco e Manchester United, nel quale i bavaresi cercheranno di rendere meno corposa possibile la minusvalenza.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/29/image-ef4c4247-d6bd-426e-b572-692682d0256a-85-2560-1440.jpeg)
Matthijs De Ligt
Credit Foto Getty Images
4) Daniel maldini sempre più vicino al monza
Daniel Maldini è sempre più vicino al Monza. Secondo quanto riportato da calciomercato.com il club brianzolo avrebbe un accordo di massima con Daniel Maldini per un contratto sino al 2028. Al Milan dovrebbe andare un piccolo indennizzo e le due società si stanno mettendo d'accordo per stabilire l'entità di tale indennizzo. La trattativa prosegue in maniera abbastanza spedita. Il Milan otterrà anche un'elevata percentuale sulla futura rivendita.
- La nostra opinione. Al di là degli aspetti romantici legati alla fine della dinastia Maldini all'interno del Milan bisogna guardare in faccia alla realtà. Daniel sicuramente ha talento, ma non quanto quello delle generazioni precedenti. Il peso del nome l'ha schiacciato e Monza potrebbe essere la piazza giusta dove emergere e dimostrare il proprio valore, come ha fatto da quando è arrivato in prestito. Questa è la sua grande occasione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/21/3934026-79913288-2560-1440.jpg)
Daniel Maldini durante Salernitana-Monza - Serie A 2023-24
Credit Foto Getty Images
5) tutti pazzi per cambiaghi: lazio, como e genoa su di lui
Nicolò Cambiaghi è nel mirino di ben tre squadre di Serie A. L'attaccante in prestito all'Empoli è di proprietà dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da SKY Sport su Cambiaghi ci sarebbero Lazio, Como e Genoa. La bagarre potrebbe continuare a lungo, anche nelle prossime settimane. Tutte le pretendenti hanno avviato contatti ma non si parla ancora di cifre.
- La nostra opinione. Cambiaghi non è un goloeador ma piace agli allenatori: ha il carattere giusto e soprattutto è un giocatore che si sacrifica per la squadra. Non rinuncia a giocare per i compagni. Probabilmente la piazza dove potrebbe trovarsi meglio sarebbe Como. I lariani hanno poca pressione in quanto neopromossi. Se si sblocca potrebbe far bene anche con le maglie di Lazio e Genoa, ma non è un calciatore da 15-20 gol. Come erede di Gudundsson non è il profilo più indicato, ma se si sblocca è un colpaccio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/28/3994609-81067888-2560-1440.png)
Huijsen è un obiettivo del PSG, Lukaku resta nel mirino del Napoli
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)