Eurosport
Calciomercato - Napoli, Osimhen: "Ho già deciso quale sarà il mio futuro, a fine stagione ho il mio piano"
Di
Pubblicato 23/01/2024 alle 17:17 GMT+1
CALCIOMERCATO - Impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nigeria, Victor Osimhen non smette di far parlare di sé e soprattutto del suo futuro. Nonostante il prolungamento contrattuale, il capocannoniere della passata Serie A ha rilasciato frasi criptiche alla CBS, alla quale ha parlato di un "prossimo passo già deciso". Sarà nella tanto sognata Premier League il destino del nigeriano?
Victor Osimhen vince il Pallone d'Oro africano 2023: la sua premiazione
Video credit: Eurosport
Attualmente Victor Osimhen sta disputando la Coppa d'Africa assieme alla sua Nigeria. Il Pallone d'Oro africano spera di portare la sua nazionale sul tetto del continente ma l'attaccante del Napoli continua a movimentare le voci di mercato. Il bomber azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni alla CBS che non danno certezze riguardo al suo futuro, nonostante il recente rinnovo sino al 2026. Proprio all'interno di tale accordo con il Napoli vi è una clausola rescissoria faraonica da 120 milioni di euro. Per molti club inglesi però tale cifra non è difficile da raggiungere, se osserviamo con attenzione il budget a disposizione dei ricchi club britannici e le spese sostenute nelle ultime finestre di mercato.
Osimhen ha dichiarato alla CBS: "Ho già deciso qual è il giusto passo da fare per la mia carriera a fine stagione". Poi ha aggiunto: "Attualmente penso solo a concludere al meglio la stagione con il Napoli, poi per fine stagione ho già il mio piano. So cosa voglio fare, sarà solo questione di prendere una decisione che ho già preso. Il 60% delle voci di mercato attorno a me riguardano la Premier League, il campionato più importante al mondo". L'ambiente Napoli trema a queste dichiarazioni, che ricordano in maniera alquanto sinistra quelle di Luciano Spalletti dopo lo Scudetto vinto a maggio dell'anno scorso.
Premier League, chi punta su Osimhen in maniera più convinta?
Le parole di Victor Osimhen non sono passate inosservate in Premier League e in estate si scatenerà una vera e propria bagarre per prelevare il bomber nigeriano. Attualmente sia il Manchester United che il Chelsea hanno bisogno di un vero attaccante: i Red Devils non hanno visto ancora rendere al meglio Rasmus Hojlund, che rimane un giocatore tanto forte quanto incostante. Tuttavia anche il Liverpool e le tre big londinesi - Tottenham, Chelsea e Arsenal - non hanno intenzione di stare a guardare. Da un punto di vista tecnico-tattico Osimhen rappresenta il profilo ideale per il calcio inglese: si tratta infatti di un attaccante fisico, veloce, la cui tecnica è stata affinata sotto la gestione Spalletti. L'ex Lille ha siglato 67 reti in 119 partite disputate con la maglia azzurra ed è stato uno dei massimi protagonisti dello Scudetto vinto dal Napoli nella passata stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/28/3851312-78259168-2560-1440.jpg)
Mazzarri: "Osimhen va protetto. Dal rientro viene sempre martoriato"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità