Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, pronta l'offerta per Stefano Pioli: contratto biennale da 3 milioni netti a stagione

Daniele Fantini

Pubblicato 26/04/2024 alle 14:52 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Secondo l'edizione odierna de "Il Mattino", Aurelio De Laurentiis sarebbe andato all-in su Stefano Pioli offrendi un contratto biennale da 3 milioni netti a stagione. Prima però, il tecnico parmense dovrà liberarsi dall'ultimo anno di accordo con il Milan.

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Due anni a 3 milioni di euro netti a stagione. È questa, secondo l'edizione odierna de "Il Mattino", l'offerta che Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a proporre a Stefano Pioli per ereditare la panchina del Napoli dal traghettatore Calzona. L'attuale tecnico del Milan sarebbe salito in pole-position tra le preferenze di ADL scavalcando in maniera definitiva Antonio Conte, frenato dagli eccessivi tentennamenti derivanti anche dalla possibilità di rimpiazzare lo stesso Pioli in rossonero.
Il quotidiano napoletano precisa, però, come De Laurentiis non sia intenzionato ad agire prima che la situazione in casa Milan sia definitivamente chiarita. L'ufficialità dell'offerta arriverà soltanto quando Pioli avrà risolto l'ultimo anno di contratto che lo lega ancora al Milan (4.1 milioni netti più bonus) trovando una buonuscita.
Il Napoli sarebbe una destinazione più che gradita per Pioli, che avrà così la possibilità di abbracciare un progetto ambizioso senza dover trascorrere un anno sabbatico in attesa della conclusione del rapporto con il Milan. Attenzione, però, all'incognita Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta, fresco di conquista della finale in Coppa Italia, potrebbe lasciare il club orobico a fine anno. E le panchine di Milan e Napoli fanno gola.
picture

Il tifoso Pozzecco: "Conte al Milan? Io andrei avanti con Pioli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità