Nico Gonzalez preferisce la Juventus all'Atalanta. Per 30 milioni può essere bianconero: si lavora già al dopo Chiesa

CALCIOMERCATO - La Juventus, dopo mesi e mesi di attesa, vuole avere risposte chiare da Federico Chiesa e, in realtà, si sta già muovendo per sostituirlo nel caso in cui l'ex Fiorentina possa partire subito. Il suo sostituito potrebbe proprio arrivare dalla Viola: negli ultimi giorni sono stati avviati contatti per arrivare a Nico Gonzalez, anche se nella corsa si è inserita anche l'Atalanta.

Juventus, Thiago Motta si presenta: "Sono arrivato nel momento giusto"

Video credit: Eurosport

Federico Chiesa si sta avviando sempre più ad essere un ex giocatore della Juventus. Sembrava che il classe '97, semplicemente, non avesse un buon rapporto con Massimiliano Allegri, ma l'esterno offensivo non ha mai trovato uno spiraglio di intesa per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025. Non solo la società, ma anche Thiago Motta ha spinto per avere risposte chiare dal giocatore che non è stato convocato per l'amichevole contro il Brest, scatenando voci su un suo possibile addio. Vista la possibilità di averlo a buon mercato, ecco che sono già arrivate le pretendenti: dall'Inter al Napoli, che potrebbero comunque aspettare un anno per averlo a parametro zero.

Nico González è il sostituto di Federico Chiesa

La Juventus, però, non può rimanere in stallo. Anche perché Federico Chiesa era considerato un titolare e bisogna sostituirlo con un giocatore all'altezza. E il nome di questo giocatore, corrisponde al profilo di Nico González, uno dei migliori elementi della Fiorentina nelle ultime tre stagioni, tanto da aver collezionato 38 gol e 19 assist in 125 partite. E, inoltre, arriva dalla Coppa America vinta con la maglia dell'Argentina. Per il giornale la Nazione, basterebbero 30 milioni per portarselo via dalla Fiorentina. La Viola, infatti, col ricavato andrebbe a completare il mercato in entrata con i colpi Gudmundsson (18 milioni più 6 per il riscatto obbligatorio), Tessmann (battendo la concorrenza dell'Inter per entrambi) e de Gea.

Nico González preferisce la Juve all'Atalanta

Nico González arriverà solo lunedì 5 agosto nel ritiro della Fiorentina, dopo le vacanze post Coppa America, ma è stato già avvisato dai dirigenti della Viola, e dai suoi procuratori, che il suo nome sta scatenando il mercato. Al suo arrivo, ci sarà subito un confronto con il ds Daniele Pradé che gli spiegherà la posizione della società e le offerte sul piatto. Sempre secondo la Nazione, il giocatore ha già espresso la sua volontà di andare alla Juventus, preferendola all'opzione bergamasca.
picture

Juve, Thuram: "Papà mi ha detto che è il club più grande del mondo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità