Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Pafundi, Politano, Phillips, Seck, Radonjic: le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/01)

Samuele Fortino

Pubblicato 23/01/2024 alle 20:46 GMT+1

CALCIOMERCATO - Simone Pafundi potrebbe presto essere ceduto dall'Udinese al Losanna, per farsi le ossa nel campionato svizzero. Matteo Politano pare aver raggiunto un accordo con il Napoli per il rinnovo del suo contratto. Phillips verso il West Ham, Seck firma per il Frosinone. Nemanja Radonjic saluta il Torino e si avvicina al Maiorca.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Simone Pafundi a un passo dal Losanna

Simone Pafundi è a un passo dal Losanna. Il classe 2006 dell'Udinese andrà a giocare in Svizzera in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. L'intesa si è concretizzata tra la serata di ieri e questa mattina.
  • La nostra opinione. Perché non possono farsi le ossa in Italia? Roberto Mancini stravedeva per lui ormai da anni, ma all'Udinese non ha avuto spazio. Naturalmente ogni club effettua le sue scelte valutando il lavoro quotidiano dei propri effettivi. Tuttavia l'Udinese non pare avere dei giocatori strabilianti là davanti e - soprattutto a inizio stagione - il rendimento offensivo della squadra era il peggiore di tutta la Serie A. Un po' più di fiducia nei nostri giovani non guasterebbe, ma la Svizzera ha già dimostrato in tempi recenti di essere un eccellente trampolino di lancio per gli italiani che non trovano spazio nelle loro società: Calafiori ne è un esempio lampante. Se questo periodo in Svizzera sarà utile a Pafundi o meno ce lo dirà solo il tempo.
picture

Simone Pafundi, Rep.Dominicana-Italia, Mondiali U-20

Credit Foto Getty Images

Matteo Politano verso il rinnovo con il Napoli

In queste ore si sono intensificati i contatti tra il Napoli e l'entourage di Matteo Politano per il rinnovo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'accordo tra le parti sarebbe stato raggiunto: triennale a 2,8/3 milioni annui. L'ala del Napoli non andrà all'Al Shabab.
  • La nostra opinione. Il rinnovo del contratto di Matteo Politano con il Napoli è questione di pura formalità e dimostra un profondo legame del giocatore con il popolo azzurro. Nonostante la stagione difficile per i Campioni d'Italia in carica, Politano sta disputando un'ottima annata e vuole confermarsi un pilastro per questa squadra anche in futuro.

Juventus beffata: accordo tra Manchester City e West Ham per Kalvin Phillips

Kalvin Phillips non si aggregherà alla Torino bianocnera: il centrocampista del Manchester City era un obiettivo della Juventus, ma ora mancano solamente le visite mediche e la firma per formalizzare il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto al West Ham. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano i Citizens e gli Hammers avrebbero raggiunto un accordo, lo stesso vale per il giocatore. Domani Phillips sarà a Londra per ostenere le visite mediche.
  • La nostra opinione. Kalvin Phillips è uno dei pochi calciatori che non è uscito migliorato dalla gestione Pep Guardiola. Si tratta di un centrocampista molto fisico, poderoso negli strappi. Il gioco palla a terra di Guardiola non lo favorisce, ma il trasferimento ormai imminente al West Ham, club con un'identità più battagliera, potrebbe garantirgli una chance di riscatto.

Seck al Frosinone in prestito dal Torino

Demba Seck va al Frosinone in prestito dal Torino sino a fine stagione. Il comunicato del club ciociaro è stato il seguente: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Torino Football Club per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Demba Seck. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".
  • La nostra opinione. Seck è un prospetto interessante, ma sin qui non ha dimostrato il proprio potenziale per una serie di motivi. Ora a Frosinone ha l'occasione per rilanciarsi alla corte di Eusebio Di Francesco, ma dovrà lottare per guadagnarsi la titolarità in mezzo agli attaccanti talentuosi dei ciociari.

Nemanja Radonjic verso il Maiorca: niente Monza né Olympiacos

Nemanja Radonjic è in uscita dal Torino: secondo TMW su di lui ci sarebbe il Maiorca, con cui il club granata avrebbe già una bozza di accordo. Il Monza e l'Olympiacos si tengono aperto uno spiraglio ma sembrano al momento lontane dai maiorchini. Radonjic ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, in questa stagione ha totalizzato 11 presenze con 3 gol e 1 assist nelle varie competizioni.
  • La nostra opinione. Radonjic ha avuto dissidi con Juric: d'altronde tra due caratteri forti può succedere. Il talento del giocatore non si discute, ma caratterialmente può diventare difficile gestirlo e dunque da risorsa può diventare un problema per chi lo acquista. Poi bisogna vedere se e come il Torino andrà a sostiuirlo.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità