Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Romagnoli, Buongiorno, Ederson, Musso, Alexsander: le 5 trattative che vi siete persi oggi (17/01)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/01/2024 alle 22:55 GMT+1

CALCIOMERCATO - Gli occhi della Premier si posano sul laziale Romagnoli: c'è anche il Brighton. Ostigard per Buongiorno: no del Torino. Ederson piace al Newcastle, Musso al Galatasaray. La Lazio punta sul giovane brasiliano Alexsander.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Gli occhi della Premier League su Romagnoli

Alessio Romagnoli piace in Premier League. Secondo Calciomercato.com, sul centrale della Lazio si sono posati gli occhi del Fulham, del Newcastle e del Brighton, formazione quest'ultima allenata dall'italiano Roberto De Zerbi.
  • La nostra opinione. Romagnoli ha un contratto con la Lazio in scadenza tra tre anni e mezzo, nel 2027. E dunque, teoricamente, c'è di che rimanere tranquilli in relazione a una sua permanenza a Roma. Anche perché la sua fede biancoceleste è ben nota.
picture

Romagnoli esulta per il gol in Empoli-Lazio - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Ostigard per Buongiorno: no del Torino

Anche il Napoli ha provato a strappare Alessandro Buongiorno al Torino: secondo Tuttomercatoweb, gli azzurri hanno offerto 25 milioni di euro più il cartellino di Leo Ostigard, ma l'offerta è stata rifiutata dai granata.
  • La nostra opinione. Difficile che Buongiorno lasci il Torino già durante la finestra invernale, nonostante i tentativi del Napoli e soprattutto del Milan. Urbano Cairo ha già ribadito a più riprese di non volersi privare del proprio capitano. A meno di un'offerta irrinunciabile, che però, fino a questo punto, non è ancora arrivata.
picture

Alessandro Buongiorno, Torino 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Newcastle tiene d'occhio Ederson

Autore di un grande inizio di stagione, Ederson piace non solo alla Juventus: sul centrocampista dell'Atalanta, scrive il Sun, c'è da registrare anche l'interesse del Newcastle. Un affondo, però, sarebbe possibile solo in caso di cessione immediata del connazionale Bruno Guimarães.
  • La nostra opinione. Centrocampista di corsa, aggressivo, instancabile, tempista negli inserimenti: Ederson farebbe al caso del Newcastle e della Premier League. I primi mesi stagionali in coppia con De Roon, del resto, parlano da soli.
picture

Ederson esulta durante Atalanta-Genoa

Credit Foto Getty Images

Galatasaray in pressing su Musso

Scalato a riserva di Carnesecchi nell'Atalanta, Juan Musso è entrato concretamente nelle mire del Galatasaray. Secondo Tuttomercatoweb, i turchi vorrebbero prelevare il portiere argentino in prestito con diritto di riscatto, mentre la Dea è intenzionata a cederlo solo a titolo definitivo.
  • La nostra opinione. Situazione delicata, più volte sottolineata da Gian Piero Gasperini: avere in rosa due portieri potenzialmente titolari rischia di trasformarsi in un boomerang. Con conseguente malcontento di chi è costretto a fare il dodicesimo: nel caso specifico, proprio Musso.
picture

Juan Musso anticipa Moussa Diaby nella sfida di Europa League tra Bayer Leverkusen e Atalanta

Credit Foto Getty Images

La Lazio ci prova per Alexsander

Secondo Sky, la Lazio ha messo nel mirino il giovane Alexsander, centrocampista del Fluminense. La richiesta dei brasiliani, che in ogni caso non vogliono lasciar partire il proprio giocatore in questo momento, è di 15 milioni di euro: troppi per i biancocelesti.
  • La nostra opinione. Profilo interessante, penalizzato nel 2023 da un serio infortunio a un ginocchio dopo un ottimo avvio d'annata. A Roma giocherebbe nel ruolo di mezzala sinistra, con possibilità di fare il terzino d'emergenza, posizione di campo già ricoperta in passato.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità