Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Sensi, Llorente, Dia, Nzola, Palomino, Matic: le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/01)

Stefano Silvestri

Pubblicato 11/01/2024 alle 23:16 GMT+1

CALCIOMERCATO - Sì di Sensi al Leicester: l'Inter chiede almeno due milioni. Il PSG pensa a Diego Llorente. Possibile scambio Dia-Nzola tra Salernitana e Fiorentina. Palomino tra i granata e l'Olympiacos. Matic vuole lasciare il Rennes: c'è il Lione.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Sensi ha accettato il Leicester: addio vicino

Stefano Sensi ha detto sì al Leicester ed è sempre più vicino all'addio a titolo definitivo all'Inter. Va ora trovata l'intesa definitiva tra i due club, con i nerazzurri che chiedono almeno due milioni di euro per lasciar partire il centrocampista. Lo rivela Sportmediaset.
  • La nostra opinione. Sensi sta lasciando l'Inter – se l'operazione andrà davvero a buon fine – con sei mesi di ritardo. Sei mesi persi in panchina, sei mesi persi nell'impossibilità di trovare spazio in un centrocampo lussuoso come quello di Inzaghi. Meglio tardi che mai.
picture

Frattesi e Sensi esultano dopo il gol in PSG-Inter

Credit Foto Getty Images

Llorente nel mirino del PSG

Secondo il Corriere dello Sport, il PSG sta cercando di capire se esista la possibilità di prendere Diego Llorente dalla Roma fino al termine della stagione. Il club parigino è alla ricerca di un difensore per sostituire Skriniar, infortunato.
  • La nostra opinione. Operazione complicata, se non altro perché Llorente è alla Roma in prestito con obbligo di riscatto dal Leeds. Senza contare la scontata opposizione dei giallorossi, costantemente alle prese con un'emergenza in difesa.
picture

Diego Llorente, Roma

Credit Foto Getty Images

Scambio Dia-Nzola, Salernitana e Fiorentina ci provano

Secondo Sky, Salernitana e Fiorentina stanno provando ad organizzare uno scambio di attaccanti: M'Bala Nzola andrebbe a rinforzare la rosa di Inzaghi, mentre a compiere il percorso opposto sarebbe Boulaye Dia.
  • La nostra opinione. Il rapporto tra Dia e la Salernitana è notoriamente travagliato da tempo, e l'ultimo posto in classifica di certo non aiuta a dissipare le tensioni. Così come non sta vivendo mesi semplici Nzola a Firenze, anche se per altre ragioni. Un cambio di casacca potrebbe far bene a entrambi. E ai rispettivi club.
picture

Dia durante Salernitana-Inter - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Palomino tra Salernitana e Olympiacos

José Luis Palomino lascerà con ogni probabilità l'Atalanta nel corso di questa finestra di mercato. Il difensore argentino è conteso dalla Salernitana e dall'Olympiacos e, dunque, è diviso tra la possibilità di continuare in Serie A e quella di trasferirsi in Grecia.
  • La nostra opinione. Palomino ha perso il posto all'Atalanta, soprattutto dopo la questione doping, ma merita fiducia: la sua esperienza ad alti livelli, e la sua capacità di giocare in una difesa a tre, farebbero estremamente comodo a una squadra con l'acqua alla gola come la Salernitana.
picture

Palomino in azione durante Milan-Atalanta - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

L'ex Roma Matic ha un accordo col Lione

Nemanja Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti del Rennes, provocando l'ira del club bretone: l'ex giallorosso vuole cambiare squadra dopo appena sei mesi e ha già un accordo con il Lione, che spera di portarselo a casa entro fine mese.
  • La nostra opinione. Comportamento discutibile, così come sportivamente discutibile è la volontà di Matic di lasciare il Rennes per il Lione: se la sua attuale squadra è al playoff di Europa League e sfiderà il Milan, l'OL sta lottando dall'inizio della stagione per non retrocedere.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità