Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stefen Zhang si tiene stretta l'Inter: 400 milioni in arrivo dall'Inghilterra. Le ultime sul rientro dal prestito

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2024 alle 11:32 GMT+2

CALCIO - Il fondo britannico sarebbe pronto a garantire a Zhang un finanziamento di durata triennale di circa 400 milioni di euro e con un tasso di interesse non troppo diverso rispetto al 12% ancora attivo con Oaktree.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

L'Inter rimarrà proprietà di Steven Zhang: questa l'importante novità in arrivo dai titoli dei giornali di oggi. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, il numero uno del club nerazzurro avrebbe accelerato la trattativa con un altro fondo che dovrebbe coprire la famosa scadenza del 20 maggio: in questo modo Zhang avrebbe la possibilità di restituire in tempo i soldi dovuto a Okatree (con i relativi interessi aggiunti).
Il presidente cinese era in colloquio avanzato per un rinnovo del finanziamento proprio con Oaktree, per una cifra che è arrivata a toccare i 375 milioni di euro. Gli americani però proponevano una tempistica più breve per il rientro - 12 o 24 mesi al massimo - e un tasso d'interesse maggiore rispetto al 12% dell'ultimo accordo.

400 milioni dall'Inghilterra

Le condizioni che invece sarebbe riuscito a strappare al nuovo interlocutore sono diverse e più vantaggiose: il fondo britannico sarebbe pronto a garantire a Zhang un finanziamento di durata triennale di circa 400 milioni di euro e con un tasso di interesse non troppo diverso rispetto al 12% ancora attivo con Oaktree.
Con una sola operazione, quindi Zhang punta a restituire i soldi dovuti al fondo californiano e annullare il pegno sulle azioni della società, e farebbe la stessa cosa con il nuovo fondo. Una mossa che potrebbe fare gioco all'Inter in chiave futura: nel 2027 i ricavi della società nerazzurra aumenteranno grazie al Mondiale per Club, mentre nel frattempo dovrebbero continuare le trattative per il nuovo stadio. Una cosa è certa dopo queste ultime news: a meno che qualcuno si presenti con 1,2 miliardi di euro per comprare l'Inter "sull'unghia", il club nerazzurro rimarrà appannaggio di Steven Zhang ancora per molto tempo.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità