"Un'offerta ridicola": ecco cosa ha risposto il Lipsia per Dani Olmo al tentativo del Barcellona. Cifre e dettagli
Aggiornato 31/07/2024 alle 21:01 GMT+2
CALCIOMERCATO - Si allontanano entrambi gli obiettivi di mercato del Barcellona. Sia Williams che Dani Olmo, infatti, costerebbero troppo per le casse dei catalani che, forse, potrebbero avere difficoltà anche acquistandone uno soltanto. Nello specifico, è l'offerta al Lipsia per Olmo che non ha convinto con la proposta fatta dal Barça che è stata rigettata senza pietà. Ecco i dettagli.
Rosso a Marta! La capitana del Brasile manca il pallone e prende la testa di Carmona
Video credit: Eurosport
È diventato, un po' a sorpresa, uno degli eroi della Nazionale spagnola. Non che Dani Olmo sia una sorpresa... A Leipzig è un giocatore fatto e finito e il Bayern Monaco, più volte, ha fatto qualche sondaggio con la squadra sassone per capire se ci fossero le possibilità di portarsi via lo spagnolo. Se il Leipzig ha detto di no al Bayern Monaco, figurarsi al Barcellona... In un certo senso preferirebbero cedere il classe '98 in un campionato diverso da quello tedesco, ma dalla Germania è arrivata una risposta che il club catalano non credeva di ricevere: “la vostra è un'offerta ridicola”. È quello che ha rivelato Sport, sentendo un portavoce del club, col Leipzig che fa muro e vuole trattenere a tutti i costi Dani Olmo a meno di un'offerta clamorosa. E non è stato questo il caso e lo spagnolo non rinforzerà la squadra di Flick.
Il Lipsia al Barcellona: “offerta ridicola”. Di cosa parliamo
Anche la Juventus è interessata a Olmo, ma il Leipzig ha fatto sapere che si può cominciare a trattare solo con un'offerta base di 60 milioni. E il Barcellona cosa ha messo sul piatto? Secondo il giornale catalano, infatti, i blaugrana ci hanno provato con 40 milioni di base fissa e 20 milioni di bonus. Peccato che i bonus sono (quasi) irraggiungibili e il pagamento a rate della base fissa non convincerebbe nessuno.
Cosa offre il Barcellona
-40 milioni pagabili in 4 anni (10 milioni l'anno dal 2025);
-10 milioni bonus se il Barcellona vince 2 volte la Liga entro il 2029;
-10 milioni bonus se il Barcellona vince 2 volte la Champions entro il 2029;
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/13/image-f4433269-94d2-416d-8779-c4bdbd29f4a1-85-2560-1440.jpeg)
Dani Olmo, Spain, Euro 2024
Credit Foto Getty Images
Insomma, le rate cominciano a partire dall'estate del 2025 e ci si spinge fino al 2028. Poi nel 2029 potrebbero scattare i bonus, se il Barça dovesse vincere almeno due volte la Liga e, ancora più difficile pronosticarlo, due volte la Champions League. Il Leipzig ha rispedito al mittente l'offerta, anche se i media spagnoli sono sicuri che ci sarà un nuovo tentativo.
E Williams si allontana
E comunque parliamo di una cifra inferiore ai 60 milioni, anche se il Barcellona dovesse rilanciare. Perché diciamo questo? Perché non arrivano notizie esaltanti da Bilbao per l'acquisto di Nico Williams. L'altro attaccante della Nazionale spagnola Campione d'Europa si è intravisto nelle foto con la nuova maglia dell'Athletic, nel servizio fatto per lanciare la campagna vendite dello store per la stagione 2024-2025. A parte questo dettaglio, però, il Barcellona non sembra avere la liquidità per pagare i 55 milioni della clausola (che arriverebbe a 58 tra commissioni e quant'altro) rescissoria del giocatore di origini ghanesi, tanto da 'provarci' con l'Athletic facendo leva sulla volontà di Williams di partire, chiedendo uno sconto. L'Athletic, ad oggi, non vuole applicare nessuno sconto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/21/3991106-80997828-2560-1440.png)
Chi è Nico Williams: ha dominato Di Lorenzo, è nel mirino del Barcellona
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità