Veretout dal Marsiglia al Lione a mercato finito? Ecco la strana regola in Francia che rende possibili altre operazioni

LIGUE 1 - Il Calciomercato in Francia è ufficialmente concluso. Dal 30 agosto, esattamente come in Italia, eppure ci sono delle operazioni definite "joker" che possono essere effettuate a mercato finito. Una strana regola instaurata dalla Lega Calcio francese nella passata stagione che potrebbe concretizzarsi una prima volta col passaggio di Veretout al Lione dal Marsiglia di De Zerbi. Ecco come.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2024/25

Video credit: Eurosport

Il calciomercato è sostanzialmente chiuso e, a dicembre, si riaprirà con una nuova sessione. Ci sono delle eccezioni: Portogallo, Turchia (attivissima su Osimhen), Arabia Saudita e altri campionati esotici (ecco la lista completa dei mercati ancora aperti). E, in un certo senso, anche il mercato francese è ancora aperto. In che senso? Il mercato interno, diciamo così. Nonostante il calciomercato sia ufficialmente chiuso in Ligue 1, è possibile fare alcune operazioni tra squadre della stessa divisione. È una nuova regola instaurata dalla Lega Calcio francese nella passata stagione, dando così la possibilità ad ogni squadra di effettuare un'operazione “joker” a mercato concluso. Ma una sola operazione. Instaurata per dare la possibilità a quelle squadre costrette a sostituire infortunati gravi di far qualcosa anche a mercato concluso.

Il caso Veretout: trattativa OM-OL

Jordan Veretout, visto in Italia con le maglie di Fiorentina e Roma, potrebbe essere il primo caso di un'operazione di mercato, ma a mercato concluso. Il 31enne della Nazionale francese non ha avuto un buon inizio al Marsiglia con Roberto De Zerbi e ha ricevuto le avance dell'Olympique Lione. Già tutto fatto tra Veretout e Lione, col giocatore che firmerà un biennale con una riduzione importante dell'ingaggio (al Marsiglia percepisce 5,549 milioni l'anno). Non resta che sistemarsi tra Lione e Marsiglia, con l'OM che vorrebbe 8 milioni per liberare il classe '93. Il Lione è ancora lontano da quella cifra e, per ora, ha presentato due offerte. Come dice l'Equipe, però, la terza potrebbe essere quella giusta.
picture

Guardiola: "Allegri o De Zerbi? Vogliono vincere entrambi, alla loro maniera"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità