Calciomercato - Theo Hernandez lascia il Milan e si accasa alla'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Ai rossoneri vanno 30 milioni

CALCIOMERCATO - La notizia era nell'aria e ora ha ottenuto tutti i crismi dell'ufficialità: Theo Hernandez lascia il Milan e si accasa in Arabia Saudita, all'Al-Hilal di mister Simone Inzaghi. Al club rossonero vanno 25 milioni di euro, altro incasso particolarmente importante dopo i 70 ottenuti dalla cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City.

Milan, Furlani: "Allegri è un vincente: 14 trofei in carriera, meglio di così..."

Video credit: Eurosport

La notizia era nell'aria e ora ha ottenuto tutti i crismi dell'ufficialità: Theo Hernandez lascia il Milan e si accasa in Arabia Saudita, all'Al-Hilal di mister Simone Inzaghi. Al club rossonero vanno 25 milioni di euro, altro incasso particolarmente importante dopo i 70 ottenuti dalla cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City.
Un tesoretto accumulato in partenza di calciomercato da Igli Tare, che sarà particolarmente utile ad assecondare le richieste di mister Massimiliano Allegri per far partire un nuovo corso in casa Diavolo. Una trattativa, quella con l'Al-Hilal, che sembrava essere cestinata in automatica da Theo Hernandez, non particolarmente stimolato a disputare un campionato di secondo livello come quello saudita. Poi, dopo il rifiuto del Milan all'Atletico Madrid, la pista araba ha preso sempre più corpo - anche per il rischio di non giocare nemmeno un minuto di amichevoli estive coi rossoneri, che l'avrebbero messo fuori rosa - fino a tagliare il traguardo dell'ufficialità.
Il calciatore guadagnerà 18,5 milioni di euro a stagione più 1,5 milioni di bonus.

Theo all'Al-Hilal: Il comunicato di addio del Milan

Il Milan ha salutato il calciatore con il seguente comunicato: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all'Al-Hilal SC. Il Club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".
picture

L'Al Hilal di Simone Inzaghi fa 0-0 col Salisburgo: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità