Chiellini più Conte: la Juventus per il futuro guarda al passato. Kakà con Ancelotti al Brasile?
CALCIOMERCATO - Secondo Tuttosport, Chiellini potrebbe spostarsi più vicino all'area Sport della Juventus e la sensazione è che si spinga per riavere Conte nel ruolo di condottiero: due mosse per rilanciare la Juventus che da troppo tempo langue nel limbo. Secondo fonti vicine alla Federazione, Kakà è il favorito per affiancare Ancelotti nella sua nuova avventura come ct del Brasile.
Fazzini col piede bollente, Vecino provvidenziale: la Top 11 della 36a giornata
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Juventus: Chiellini vicino all'area sport dopo l'addio di Calvo. Conte nel mirino
Sull'edizione di oggi di Tuttosport si parla di Juventus: le dimissioni di Francesco Calvo (responsabile commerciale) cambiano gli equilibri all'interno della società bianconera. Secondo il quotidiano torinese, Giorgio Chiellini potrebbe spostarsi più vicino all'area Sport e la sensazione è che si spinga per riavere Antonio Conte nel ruolo di condottiero: due mosse per rilanciare la Juventus che da troppo tempo langue nel limbo.
La nostra opinione: Le dimissioni di Francesco Calvo non rivoluzionano la gestione sportiva della Juventus. Il suo ruolo era centrato sull’area commerciale e sulle relazioni istituzionali, e la sua uscita non dà il via a cambiamenti a catena, ma apre interrogativi e alimenta indiscrezioni. La stagione dei bianconeri è stata deludente: obiettivi sportivi mancati (con l’eccezione della qualificazione Champions ancora in gioco) e il cambio di allenatore dopo pochi mesi. Inevitabile, quindi, pensare a ritocchi in dirigenza. In questo contesto, prende quota Giorgio Chiellini. L’ex capitano, oggi dirigente, potrebbe assumere un ruolo più centrale. Pur restando defilato, è stimato dalla proprietà e potrebbe diventare una figura chiave, anche come rappresentante pubblico del club, ruolo oggi vacante. L’AD Scanavino ne riconosce il valore, ma rimanda ogni valutazione a fine stagione, quando la proprietà prenderà decisioni definitive, valutando i risultati economici e sportivi. Il posto lasciato da Calvo dovrà essere coperto: si fanno nomi, come un dirigente del Real Madrid, ma senza conferme. Intanto, i riflettori restano puntati su Cristiano Giuntoli, il cui futuro viene messo in discussione da molte voci di mercato, anche se ufficialmente resta saldo. Possibile, però, che venga affiancato, magari proprio da Chiellini o da un nuovo direttore sportivo. I nomi? Tognozzi e Massara. Conte per la ripartenza tecnica? Intanto bisognerà vedere se Tudor riuscirà a centrare l'obiettivo Champions League, poi saranno fatte tutte le valutazioni del caso.
Inter, accelerata per Luis Henrique: mancano 5 milioni
L'Inter accelera per Luis Henrique e punta a chiudere presto l’operazione. Secondo Gianluca Di Marzio, nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con il Marsiglia per cercare l’intesa definitiva sul trasferimento dell’esterno brasiliano. Le parti si stanno avvicinando: l'Inter offre 25 milioni di euro bonus inclusi, mentre i francesi ne chiedono 30. Il giocatore ha già un accordo con il club nerazzurro e attende solo la fumata bianca.
La nostra opinione: L'Inter deve rinnovarsi e ha certamente i soldi per farlo: gli ingressi già più volte citati derivati soprattutto dalla campagna europea di quest'anno in Champions garantiscono alla società nerazzurra di poter disporre dei fondi necessari per coprire parte dei debiti accumulati nelle ultime stagioni e guardare anche con fiducia alle possibili operazioni di calciomercato. Ecco perché 30 milioni da investire per Luis Henrique non sembrano un ostacolo insormontabile.
Kakà con Ancelotti al Brasile?
Secondo fonti vicine alla Federazione, Kakà è il favorito per affiancare Carlo Ancelotti nella sua nuova avventura come commissario tecnico del Brasile. La Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) sarebbe intenzionata a inserire un ex giocatore di fiducia nello staff tecnico, e l'ex Pallone d'Oro rappresenta una scelta naturale. Kakà, che ha giocato sotto la guida di Ancelotti sia al Milan che al Real Madrid, è visto come un alleato ideale per il tecnico italiano. L'annuncio ufficiale di Ancelotti come nuovo selezionatore del Brasile è previsto per il 12 maggio 2025, con l'inizio del suo incarico fissato per il 26 maggio, dopo la conclusione della stagione di LaLiga. Il debutto di Ancelotti sulla panchina brasiliana avverrà il 6 giugno contro l'Ecuador e il 10 giugno contro il Paraguay, durante le qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2026. Se confermato, il ritorno di Kakà al fianco di Ancelotti rappresenterebbe una reunion emozionante per i tifosi, evocando ricordi di successi passati e speranze per il futuro della nazionale verdeoro.
La nostra opinione: L'annuncio ufficiale di Ancelotti come nuovo selezionatore del Brasile è previsto per il 12 maggio 2025, con l'inizio del suo incarico fissato per il 26 maggio, dopo la conclusione della stagione di LaLiga. Il debutto di Ancelotti sulla panchina brasiliana avverrà il 6 giugno contro l'Ecuador e il 10 giugno contro il Paraguay, durante le qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2026. Se confermato, il ritorno di Kakà al fianco di Ancelotti rappresenterebbe una reunion emozionante per i tifosi, evocando ricordi di successi passati e speranze per il futuro della nazionale verdeoro. Inoltre è un segnale chiaro che la CBF vuole affiancare ad Ancelotti qualcuno che conosca a fondo la cultura calcistica brasiliana e che abbia carisma anche fuori dal campo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/13/image-4a904533-9d77-4ddd-8ec2-2f0f00821c8f-85-2560-1440.png)
Ancelotti: "Non ho alcun rimpianto, i titoli parlano da soli"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/03/image-4eac2aca-af0e-4367-8283-d8f1fac4735f-68-310-310.jpeg)