Quanto guadagnerà Cristiano Ronaldo con il suo nuovo contratto con l'Al Nassr? Le cifre assurde e i dettagli del suo contratto fino al 2027

CALCIOMERCATO - Ufficiale il rinnovo di contratto di Cristiano Ronaldo fino al 2027 con l'Al Nassr. Il portoghese ora ha deciso di legarsi di nuovo coi gialloblu sauditi per altre due stagioni e ha scritto così sui suoi profili social: "Inizia un nuovo capitolo. Stessa passione, stesso sogno. Facciamo la storia insieme". Come riporta Marca, guadagnerà 200 milioni di euro a stagione, più bonus.

CR7 scherza con un giornalista argentino: "In campo con Messi? Difficile ma non si sa mai"

Video credit: Eurosport

"Inizia un nuovo capitolo. Stessa passione, stesso sogno. Facciamo la storia insieme". Con queste parole scritte sui propri profili social, Cristiano Ronaldo ha annunciato il rinnovo di contratto con l'Al Nassr: il portoghese firma un nuovo accordo fino al 2027 e resterà in Arabia Saudita fino all'età di 42 anni.
Il fuoriclasse di Madeira, classe 1985, era arrivato all'Al Nassr dopo la fine della seconda esperienza col Manchester United. Soltanto un mese fa aveva annunciato l'addio al club saudita, che aveva fallito la qualificazione alla prossima Champions League asiatica, mentre negli ultimi giorni le parti si sono riavvicinate e Cristiano Ronaldo ha firmato un nuovo accordo, di fatto un'estensione del precedente sodalizio in scadenza il prossimo 30 giugno.
CR7 ha finito la passata stagione a 99 gol, cifra che gli ha permesso di diventare il primo calciatore a segnare almeno 99 gol con 5 maglia diverse in carriera, ovvero Manchester United, Real Madrid, Juventus, la nazionale portoghese e appunto l'Al Nassr. Nella nuova avventura col club di Riyad non avrà più Stefano Pioli come allenatore, tornato in Italia per guidare la Fiorentina, che Ronaldo ha salutato con un messaggio social: "Grazie per tutto!".

Quanto guadagnerà Ronaldo col nuovo contratto?

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, Cristiano Ronaldo ha firmato il contratto più ricco di sempre nella storia del calcio: 200 milioni di euro a stagione, ai quali si aggiungerebbero ulteriori 60 milioni legati ai diritti d’immagine. Una cifra impressionante che, suddivisa, fa ancora più scalpore: Ronaldo guadagnerà16,67 milioni di euro al mese, 555.555 euro al giorno, 23.150 euro all’ora, 386 euro al minuto e 6,5 euro al secondo.
Questo contratto, che potrebbe essere l'ultimo firmato da CR7 nella sua carriera, testimonia l'impatto globale in termini commerciali che ha ancora il portoghese all'età di 40 anni.
picture

Ronaldo: "In Arabia sono felice. Voglio vincere altri titoli con l'Al Nassr"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità