Inter, nodo Frattesi: la Roma resta una possibilità. Juve: idea Yeremay Hernandez oltre al solito Zirkzee
CALCIOMERCATO - La pesante sconfitta dell'Inter a Firenze porta con sé il caso-Frattesi: sembra poter partire a gennaio, è rimasto a Milano ma il rapporto con i nerazzurri sembra essersi incrinato. E ora l'ipotesi Roma a giugno torna molto probabile. Intanto la Juventus non si ferma: nel mirino il 22enne esterno Yeremay Hernandez e il solito Zirkzee.
Fantacalcio, i consigli per la 24ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Frattesi è un rebus: qualcosa si è rotto con l'Inter
La Gazzettta dello Sport continua ad interrogarsi sul presente e sul futuro di Davide Frattesi: dopo aver accantonato l'idea di una separazione nel mercato di gennaio, le ultime prestazioni non positive portano a pensare che la separazione possa avvenire a giugno. Aggiornamenti su una situazione in divenire.
La nostra opinione: Davide Frattesi si lamentava prima e non è certo felice ora. La situazione dell'ex Sassuolo all'Inter non è cambiata molto: certo, il calciomercato di gennaio è ormai alle spalle, ma le voci che lo vogliano lontano dal nerazzurro nel prossimo futuro non si sono certo sopite. E, cosa anche più preoccupante, ora arrivano direttamente dai tifosi nerazzurri: se prima le prestazioni del brillante centrocampista della Nazionale non erano in dubbio ("entra e dà una spinta", "è bravo negli inserimenti", "segna più gol di Barella"), ora la sua luce sembra essersi un po' spenta. La prestazione negativa contro la Fiorentina ne è un esempio. Nel suo futuro c'è ancora l'Inter: "Sono felicissimo di rimanere qui, siamo una famiglia: mi sento in debito e cerco di ripagarli come posso". Parole che ora sembrano invecchiare male: Roma rimane sempre una possibilità per giugno, costi permettendo.
Juventus: idea Yeremay Hernandez, esterno del Deportivo
Dal Tuttosport, le ultime sulle idee di mercato della Juventus proiettate al futuro: Yeremay Hernandez, 22 anni, ala sinistra spagnola potrebbe essere il nome nuovo per il reparto offensivo. Il Deportivo La Coruna ha tolto la clausola da 20 milioni e gli ha allungato il contratto fino al 2030. Douglas-Zirkzee? Possibilità di scambio in estate con il Manchester United.
La nostra opinione: La Juventus di Motta ha poche certezze, ma una sembra esserci: sprinta molto sulle fasce laterali, come dimostrano i buoni fatturati di Mbangula e Conceicao in questo inizio stagione. E allora perché non potenziare le corse laterali con un esterno offensivo del Deportivo - Yeremay Hernandez, 22 anni - già autore di 8 reti e 3 assist in 22 presenze stagioni. Il ragazzo ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni dei principali club europei, dal Chelsea al Napoli, passando per la stessa Juventus. Il Como ci ha provato con 15 milioni ma non sono bastati. "Giuntoli e i suoi collaboratori, che nelle scorse settimane hanno visionato più volte dal vivo il talento di Las Palmas, sono rimasti favorevolmente colpiti dalle doti dì Yeremay". Vedremo gli sviluppi, occhio al Barcellona. Adeyemi continua ad essere nei pensieri di Motta, mentre spunta la possibilità di dare Douglas Luiz al Manchester United per riportare Joshua Zirkzee in Italia: il brasiliano sta trovando un po' più di spazio nelle ultime settimane e la Juventus prima di "mollare" il progetto su di lui vorrà provarci sino in fondo.
Napoli: Lucca rimane obiettivo per rinforzare l'attacco
Secondo la Gazzetta dello Sport, Lorenzo Lucca torna ad essere nei pensieri di Manna, o meglio non ci è mai uscito, visto che già in estate il ds del Napoli aveva studiato la possibilità di arrivare a lui quando Lukaku non era ancora certo di poter vestire la maglia azzurra.
La nostra opinione: Lucca ma non solo, ci viene da dire. Antonio Conte ha già il dente avvelenato perché di fatto l'uscita di Khvicha Kvaratskhelia non è ancora stata debitamente coperta (Okafor va bene, ma solo nel corto periodo), quindi il solo nome del lungo attaccante dell'Udinese non basterà a renderlo quieto. Però - viste le prestazioni in salendo che è riuscito a mettere in piedi in questa stagione - potrebbe essere un buon candidato al ruolo di vice-Lukaku in previsione di una stagione, la prossima, che si preannuncia ricca di impegni per la squadra napoletana. In attesa anche di capire la sistemazione di Osimhen, il nome di Lucca si potrebbe aggiungere ai ragazzi a disposizione di mister Conte.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/07/4095275-83043148-2560-1440.png)
Zaniolo: "Nessun problema con Gasperini, mi ha molto migliorato"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/03/image-4eac2aca-af0e-4367-8283-d8f1fac4735f-68-310-310.jpeg)