Joshua Kimmich rinnova col Bayern Monaco: contratto fino al 2029. Blindato un altro top player dopo Davies e Musiala
Pubblicato 13/03/2025 alle 18:38 GMT+1
CALCIOMERCATO - Ufficiale il rinnovo per 4 anni di Joshua Kimmich col Bayern Monaco, lui che era in scadenza il prossimo giugno e avrebbe potuto firmare con qualsiasi altro club a zero. Invece la decisione di restare in Baviera prolungando un matrimonio che dura dall'estate 2015: "Al Bayern ho l'ambiente ideale per raggiungere i miei obiettivi sportivi. Ecco perché ho preso questa decisione".
Joshua Kimmich, FC Bayern Monaco
Credit Foto Getty Images
Sarebbe potuto andare via a parametro zero, visto il contratto in scadenza a giugno, invece Joshua Kimmich si accorda col Bayern Monaco e rinnova il contratto per altri 4 anni, fino al 2029. Il duttile giocatore classe 1995, che può agire da mediano e anche da terzino destro, proseguirà quindi in Baviera un'avventura iniziata nell'estate 2015 dopo gli inizi tra Stoccarda e Lipsia.
"Joshua Kimmich ha prolungato il suo contratto con l'FC Bayern fino al 30 giugno 2029. La prossima estate saranno 10 anni da quando il trentenne si è trasferito a Monaco. In questo periodo, il capitano della Germania ha vinto otto titoli della Bundesliga, la Champions League e la Coppa del mondo per club FIFA, tra gli altri riconoscimenti", la nota ufficiale del Bayern Monaco sui propri canali il rinnovo del jolly tedesco.
Queste le parole di Kimmich: "Al Bayern ho l'ambiente ideale per raggiungere i miei obiettivi sportivi. Ecco perché ho preso questa decisione. Per me, al momento, non esiste un pacchetto migliore di compagni di squadra, staff tecnico e ambiente societario per ottenere il massimo successo. Mi sento a mio agio qui e non ho ancora finito il mio percorso".
Kimmich è il quarto Top Player blindato dal Bayern dopo le estensioni contrattuali di Manuel Neuer, Alphonso Davies e Jamal Musiala. "Tutti possono vedere quanta passione Joshua ha per il gioco e per il Bayern, minuto dopo minuto. Come leader, guida e motiva il team, rappresentando un motore che continuerà a spingere l'FC Bayern verso il futuro", ha dichiarato il direttore sportivo Christoph Freund, tessendo le lodi di Kimmich.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/13/image-7e3fc744-9f4c-4ba0-b28a-7d2af7e22d33-85-2560-1440.png)
Donnarumma eroe, Yamal e Kane implacabili: la Top 11 del ritorno degli ottavi
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità