Marianucci-Napoli, è ufficiale: secondo acquisto estivo dei campioni d'Italia, nelle casse dell'Empoli piovono 9 milioni
Pubblicato 13/06/2025 alle 19:46 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il club partenopeo rende noto anche il secondo acquisto del calciomercato estivo: ufficiale l'ingaggio del difensore centrale che nel corso dell'ultima stagione ha vestito la maglia dell'Empoli mettendosi in mostra e attirando su di sé l'interesse degli azzurri. Il suo acquisto è successivo a quello di Kevin De Bruyne, ufficializzato nei giorni scorsi. Antonio Conte può sorridere.
De Bruyne a Villa Stuart per le visite mediche: tifosi del Napoli in delirio
Video credit: Eurosport
Il secondo colpo dei campioni d'Italia è servito. Il Napoli ha ufficialmente annunciato l'arrivo di Luca Marianucci, uno dei prospetti più interessanti proposti dalla stagione appena conclusa nonostante la retrocessione finale dell'Empoli, la sua ormai ex squadra.
Marianucci ha effettuato le visite mediche con il Napoli a Villa Stuart, firmando poi il contratto con la sua nuova squadra. L'accordo definitivo tra i partenopei e l'Empoli, comunque ben avviato da diverso tempo, è stato trovato domenica. Il centrale nato a Livorno rimarrà dunque in Serie A, senza seguire i toscani in B dopo la dolorosa caduta all'ultima giornata.
IL COMUNICATO DEL NAPOLI
Marianucci, come da tradizione, è stato inizialmente annunciato dal classico post di benvenuto su X del presidente Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Luca!"
Dopodiché è stato il Napoli a confermare il suo acquisto con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luca Marianucci dall'Empoli F.C. Il difensore italiano vestirà la maglia azzurra a partire dal prossimo primo luglio".
LE CIFRE DELL'OPERAZIONE
Né il Napoli né l'Empoli hanno svelato ufficialmente le cifre dell'operazione che ha portato Marianucci in Campania. I freschi campioni d'Italia, in ogni caso, hanno sborsato 9 milioni di euro nelle casse del club toscano, prelevando un calciatore dal futuro assicurato. La prima alternativa alla coppia titolare Rrahmani-Buongiorno, in attesa di ulteriori novità in difesa, sarà lui.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/04/image-595ed865-6b9e-41a0-a070-eaec4cc3dccf-85-2560-1440.png)
ADL: "Il Napoli si identifica con la città e un popolo. Non vendo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità