Napoli, in caso di mancato arrivo di Garnacho tutto su Adeyemi: contatti con il Borussia Dortmund per il classe 2002

CALCIOMERCATO - Il Napoli continua a cercare il vice-Kvaratskhelia e il primo nome in lizza resta quello di Garnacho. Tuttavia i Red Devils al momento non cedono e la dirigenza partenopea si è spostata su Adeyemi del Borussia Dortmund. Il tedesco classe 2002 è il primo nome sul taccuino di Manna in caso di collasso della trattativa per Garancho, che comunque rimane in piedi e prioritaria.

Mbangula scatenato, Diao che impatto: la Top 11 della 21a giornata

Video credit: Eurosport

Il Napoli è sempre a caccia del sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, approdato al PSG. Il nome preferito per sostituire il georgiano è Alejandro Garnacho del Manchester United. Anche il fantasista dei Red Devils ha aperto all'approdo in terra partenopea ma il club di Manchester per ora non cede. Il Napoli ha proposto ai Red Devils 50 milioni di euro per Garnacho. I Red Devils vorrebbero invece arrivare a 60 milioni di euro. Trapela un ottimismo ma il Chelsea resta vigile sul giocatore e le dinamiche di mercato possono essere imprevedibili.
Il Napoli pensa dunque anche al piano b: Karim Adeyemi. Il classe 2002 in forza al Borussia Dortmund è un'ala sinistra di sprint e fantasia che in occasione può giocare anche sulla trequarti. L'ambiente in casa Borussia Dortmund è una polveriera e la sconfitta di ieri sera in casa del Bologna - unita ai pessimi risultati recenti - è costata l'esonero a Nuri Şahin. Al BVB sembra sul punto di approdare Marcus Rashford, ironia della sorte proprio dal Manchester United. Questo potrebbe voler dire anche dover lasciar partire Adeyemi.

Adeyemi-Napoli: per ora solo primi contatti, ma...

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli continua a puntare su Garnacho ma il tempo stringe e - benché il divario tra la richiesta del Manchester United e l'offerta del Napoli sia colmabile - non è da scartare un collasso della trattativa. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha dunque avviato i contatti con il Borussia Dortmund per prelevare Adeyemi. Magari si tratta semplicemente di un'azione per mettere un po' di pressione ai Red Devils ma questo lo scopriremo nei prossimi giorni. Il club tedesco apre alla cessione del giocatore già a gennaio.
Adeyemi era stato cercato anche dalla Juventus nelle ultime ore dell'ultima sessione estiva di mercato anche se poi la sua stagione - nonostante i 5 gol e 5 assist in tutte le competizioni - l'ha visto molto spesso agire nel ruolo di comprimario. Al Napoli di Antonio Conte potrebbe svoltare definitivamente e vista la situazione in casa Borussia Dortmund il tedesco potrebbe decidere di lasciare la Ruhr.
picture

Ancelotti sicuro: "Mbappé è il miglior centravanti del mondo"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità