Vlahovic alle ultime battute con la Juventus, Coppa Italia per valutare il futuro di Orsolini

CALCIOMERCATO - La Juventus non vuole rischiare di perdere Vlahovic alla scadenza del contratto e non riesce a trovare un accordo per il rinnovo. La cessione a questo punto sembra inevitabile. Per Reijnders, le voci sembrano consolidarsi e il City sta lavorando all'offerta. La Coppa Italia di mercoledì servirà a valutare un possibile scambio Orsolini-Chukwueze.

Ranieri sincero: "Se io restassi perderemmo un anno, perché perderlo?"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Vlahovic ai titoli di coda

Per la Gazzetta dello Sport, quelle che mancano saranno le ultime partite di Dusan Vlahovic in bianconero. La scadenza del contratto al prossimo anno, lo scatto ad aumentare dello stipendio e il mancato accordo per il rinnovo (al ribasso) fanno propendere la Juventus alla cessione immediata per evitare di perderlo a parametro zero, con Newcastle e qualche club in Turchia pronti all'assalto.
  • La nostra opinione: per la fatica che la Juventus ha fatto ad avere Vlahovic per sé, è un vero peccato che finisca così. Il punto di vista del club, però, è comprensibile: i costi sono alti, quelli che diventerebbero 12 milioni all'anno sono tanti già di per sé e con un'analisi puramente finanziaria forse sono troppi per un giocatore dal rendimento così altalenante e tutto sommato al di sotto delle aspettative per quello che poteva essere un progetto a lungo termine.

Reijnders nel mirino del City: più che voci

Il Corriere dello Sport evidenzia come il rendimento di Tijjani Reijnders al Milan abbia risvegliato l'interesse del Manchester City, suggerito dall'uscente mister Per Guardiola per rifondare la squadra. non c'è ancora nulla di ufficiale, ma il club inglese starebbe studiando in questi giorni l'offerta da fare ai rossoneri. Le voci dei giorni scorsi stanno diventando rapidamente qualcosa di più.
  • La nostra opinione: arrivato in sordina, è cresciuto nel corso di queste due stagioni ed è inevitabile che qualcuno l'abbia notato. Di certo il Milan dovrà valutare la classica proporzione costi-benefici: il costo è valutabile in termini di impoverimento della rosa, i benefici andrebbero tutti a favore del portafoglio. Questo perché trattare col Manchester City vuol dire poter ambire a cifre ragguardevoli e al prezzo giusto, soprattutto per un giocatore con contratto fino al 2030, nulla è impossibile.

Coppa Italia per valutare il futuro di Orsolini

Tuttosport la mette giù come una porta girevole: la Coppa Italia servirà per valutare entrate e uscite in casa di Bologna e Milan. Già, perché al Milan (e non solo) piace da tempo Orsolini dei rossoblù, il Bologna, in caso di sua partenza, potrebbe valutare Chukwueze dei rossoneri.
  • La nostra opinione: robe da far girare la testa... In ogni caso, Orsolini è un uomo che ha sempre mercato. Il Milan aveva già tentato senza successo l'assalto a gennaio, ora ci sarebbe anche il Napoli in fila (e in caso di Scudetto sarebbe davvero un salto di qualità). Per quanto riguarda il rimpiazzo con Chukwueze, il nigeriano ha l'ingaggio un po' alto (4 milioni) per i felsinei, ma mai dire mai.
picture

Ranieri: "Juve? Dirò tutto sul mio addio. La verità la so io e i due uomini che erano al comando"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità